Giovedì 24 Ottobre 2019, 00:00

La lealtà invocata da Zingaretti può non bastare all'unità della maggioranza

Caro Direttore, Zingaretti, in una intervista, ha detto: Pretendo un Governo più leale. E noi? Enzo Fuso Lendinara (Ro) Caro lettore, noi ancora più di Zingaretti visto che il prezzo delle slealtà, dei conflitti e delle fughe in avanti lo paghiamo poi come cittadini e contribuenti. È sempre preoccupante quando la politica si appella alla lealtà, una categoria che, come la coerenza, da quelle parti ha da sempre un significato assai liquido e mutevole. Zingaretti e altri come lui si ricorderanno bene...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La lealtà invocata da Zingaretti può non bastare all'unità della maggioranza
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
4 di 4 commenti presenti
2019-10-25 12:03:20
... sepolcri arrossati.. cimiteri della dignità. tombe dell'onore. personaggi in cerca d'autore. il concetto di lealtà non è cosa vostra.. già l'avete uccisa - rinnegata mille volte. lasciatela sognare esistenze migliori..
2019-10-25 09:04:30
caro zingaretti, lo sappiamo tutti che questo governo è nato solo perchè se si andava alle urne tu ed il signor di maio e la vostra congrega doveva comperarsi un gregge di pecore ed andare a pascolare. questo governo deve solo tirare più in lungo possibile. fare una finanziaria piena di tasse mascherate di cui ci accorgeremo solo al momento di pagarle per far vedere che non colpite il cittadino pena la perdita di voti. il tutto con l'avvallo della comunità europea, in primis la merkel che vi ha dato una grossa mano con lo spread pronto ad aumentare appena serve.tutto il resto sono parole al vento e chi pagherà saranno sempre i soliti cioè chi ha un reddito fisso dichiarato e soldi in saccoccia. di tagli nel pubblico dove gli sperperi sono enormi e recupero serio dell'evasione neanche a parlarne.
2019-10-24 17:34:03
Quando un politico parla di lealtà , al di la della stima che gode, sa benissimo che è una parola buona solo nel momento in cui la si pronuncia, poi gli eventi sucesivi possono farla venire meno , Trump con i Curdi, ad esempio, perciò l'unità di questa pseudo maggioranza rimarrà tale fino a che gli interessi che queste forze politiche rappresentano ne trarranno dei vantaggi e fino a che il populismo di destra continuerà a minacciare la nostra appartenenza all'occidente e al nostro sistema democratico.
2019-10-24 21:56:26
Trump e i kurdi eh? Almeno trump li continua ad armare, e l Europa in generale e il paesukkolo?? Sssstruuuzzzzi