CALVI NOALE, SUCCESSO RITROVATO

Lunedì 14 Gennaio 2019
ECCELLENZA
Vince con merito la Calvi e riscatta le ultime gare in cui non era mancata la prestazione (Vittorio Falmec a parte), ma il risultato non era stato raggiunto. Contro un'ottima formazione bellunese, l'undici di casa è partito con determinazione e voglia di far male e ha disputato un ottimo primo tempo chiuso con il vantaggio minimo. Nella ripresa la squadra ospite ha spinto con continuità, ma ha subito il raddoppio della Calvi che ha saputo poi contenere al meglio la veemente reazione del Sedico, soffrendo solo nel recupero.
Calvi con il 4-3-1-2 , con de Poli dietro a Furlan e Fiorica, mentre Gava risponde con il 4-3-3 con il trio offensivo Marcolin, De Martin, Radrezza. Calvi senza lo squalificato Dell'Andrea, ma pericolosa all'8' con De Bortoli che fa partire un tiro cross che Gasparello toglie da sotto la traversa e devia in angolo. Al 12' il vantaggio della Calvi con un lancio di Bellemo per Fiorica che controlla al limite, con una sterzata fa fuori il suo marcatore e dal vertice sinistro, in diagonale, infila Gasparello. Ospiti che non arginano Fiorica che al 15' crossa, una deviazione mette fuori causa Furlan appostato nell'area piccola. Al 22' punizione di Marcolin parata da Noè. Subito dopo l'attaccante ospite, 12 reti in campionato s'infortuna cadendo male in area ed è costretto ad uscire. Nell'occasioni proteste ospiti ma l'arbitro non interviene. Al 32' triangolo De Poli-Furlan-De Poli che si presenta solo davanti a Gasparello che corpo riesce a salvare.
La ripresa inizia con la pressione del Sedico ed al 3' Bez dal limite calcia alto. Al 7' ospiti sfortunati, gran tiro da fuori area di Mastellotto che colpisce in pieno la traversa. Nel contropiede della Calvi Fiorica libera Furlan che tutto solo tenta un improbabile pallonetto mancando la ghiotta occasione. Al 12' triangolo De Poli-Fiorica-De Poli che chiude di poco sul fondo. Un minuto dopo rimessa laterale veloce di Fiorica per Bellemo che dal fondo destra crossa, Furlan nell'area piccola, spalle alla porta, controlla ed in semi girata raddoppia. Ospiti in avanti ed al 16' Noè respinge di pungo un'insidiosa punizione di Radrezza. Al 26' punizione di Minio dal limite che Gasparello respinge di pungo. Al 32' Radrezza liberatosi in area calcia debolmente e Noè para. Al 41' cross di Vogli e Bez in girata manda a fil di palo. Al 44' punizione di Minio che sfiora l'incrocio dei pali ed un minuto dopo cross per De Martin che calcia, Noè respinge ma riprende Bez ed insacca. Recupero con la Calvi che stringe i denti e porta a casa i tre punti.
Lino Perini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci