Ca' Noghera, vent'anni di casinò e nuovo look

Sabato 24 Agosto 2019
Ca' Noghera, vent'anni di casinò e nuovo look
L'EVENTO
MESTRE Domani si festeggia il compleanno di Ca' Noghera. Inaugurata nel 1999, anno in cui è stato chiuso il Casinò al Lido, la sede di terraferma della casa da gioco di Venezia compie vent'anni e guarda già con entusiasmo al prossimo importante traguardo: il cambio totale di look. Dovrebbero infatti completarsi entro la primavera del 2020 gli interventi di restyling e ampliamento dell'intera struttura, con una nuova area per i clienti vip, il rinnovo completo della zona accoglienza, ulteriori punti di ristoro, una grande ed elegante terrazza per sorseggiare drink ed organizzare eventi all'aperto. Anche il ristorante sarà restaurato. Un investimento di circa 4 milioni di euro, che renderà Ca' Noghera più accattivante, e certamente più simile anche all'esterno ai grandi casinò in stile americano. I lavori comprenderanno anche la costruzione di un altro parcheggio per gli ospiti, con la sistemazione delle aree verde circostanti. La parte dedicata ai giochi verrà rivoluzionata, resa più confortevole, ma soprattutto più spaziosa per poter così permettere l'installazione di nuove slot più grandi e di ultimissima generazione.
BUON COMPLEANNO
Allo scoccare della mezzanotte ci sarà il taglio della mega torta con il presidente del cda di Casinò di Venezia Gioco, Maurizio Salvalaio, insieme a Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, che farà da presentatrice ufficiale della serata e sarà anche a disposizione per i selfie con la clientela. Per il Comune sarà presente l'assessore al Bilancio e alle Società Partecipate, Michele Zuin. La festa sarà dedicata a Venezia e alla tradizione gastronomica del territorio, per l'occasione sono state infatti ricreate delle ambientazioni che ripropongono le calli e i negozi del centro storico. Con il biglietto di ingresso (al prezzo di 10 euro) si potrà passeggiare tra i tipici bacari e assaporare prodotti come la polpetta, la pasta e fagioli e la mozzarella in carrozza. A completare la serata ci saranno le performance degli artisti che indosseranno abiti ispirati ai tradizionali costumi veneziani. Una nota storica, vent'anni fa, all'inaugurazione ufficiale con l'allora sindaco Massimo Cacciari e una grande festa a cui erano stati invitati tutti i dipendenti e la cittadinanza, la madrina era stata l'attrice Anna Falchi.
Vera cassaforte del Casinò di Venezia, qui viene infatti registrato il 70-80% degli incassi totali, per Ca' Noghera è dunque tempo di cambiare e avvicinarsi sempre di più anche nell'estetica alle grandi case da gioco americane e internazionali. Proprio in quest'ottica anche la cartellonistica stradale sarà rinnovata per dare un maggior impatto visivo. L'ampliamento della struttura, atteso da tempo, sarà notevole: circa 1500 metri quadrati in più su tre nuovi piani. L'idea è di rendere Ca' Noghera non solo un luogo dove andare a giocare, ma anche una destinazione per mangiare e bere qualcosa in tranquillità, godersi una serata in terrazza o uno spettacolo. Ci sarà appunto una nuova area dedicata esclusivamente agli show. Già adesso la vecchia entrata è stata spostata di una decina di metri per consentire i lavori. Si sta facendo di tutto per completare gli interventi previsti entro la primavera del prossimo anno.
MISS ITALIA
Per continuare con i festeggiamenti del ventesimo compleanno all'insegna della bellezza, mercoledì 28 agosto, la sera che precede la presentazione delle sfidanti in piazza Ferretto, Ca' Noghera sarà di nuovo teatro di un grande evento con una cena esclusiva al quale parteciperanno le 185 Miss protagoniste del concorso.
Elena Callegaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci