Ca' Foscari Una borraccia per tutti gli studenti

Giovedì 21 Novembre 2019
UNIVERSITÀ
VENEZIA L'Università Ca' Foscari Venezia regala a tutta la comunità cafoscarina una borraccia in metallo, in nome della lotta alla plastica. Studentesse, studenti e personale docente e tecnico-amministrativo stanno ricevendo una borraccia firmata 24Bottles, con un'illustrazione esclusiva dell'artista veneziano Lucio Schiavon. Usare la borraccia tutti i giorni, al posto delle bottigliette usa e getta, è un modo concreto per contribuire ad avere una città più pulita, più sostenibile, più viva.
Proprio ieri si è svolto nell'Aula Magna del Campus Economico San Giobbe l'evento in anteprima durante il quale il rettore, Michele Bugliesi, ha consegnato la borraccia ai primi 300 studenti: «Questa borraccia è per tutti i cafoscarini e simboleggia ciò che facciamo per la sostenibilità. Siamo state tra le università pioniere nelle azioni e politiche sostenibili e spero che questo sia uno degli elementi con cui potrete identificarvi.
Questa borraccia - ha proseguito - rappresenta simbolicamente per noi anche la ripresa di Venezia dopo una settimana terribile in cui abbiamo ricevuto tante richieste di aiuto di cui ringrazio. Venezia ha bisogno di persone nuove che la vivano e la sviluppino. Voi non siete cose da visitare ma persone vive e coscienti che danno impulso allo sviluppo della città».
A partire da lunedì e nel corso dei prossimi mesi, studenti (neo-immatricolati e non), docenti e personale tecnico amministrativo riceveranno il dono, che oltretutto è Carbon Neutral, ovvero tutte le emissioni di anidride carbonica derivanti dalla loro produzione, trasporto e imballaggio vengono compensate tramite progetti di riforestazione internazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci