Brevetti, un seminario per le imprese

Martedì 23 Ottobre 2018
CAMERA DI COMMERCIO
MESTRE Il brevetto per far crescere le piccole e medie imprese. La Camera di commercio di Venezia e Rovigo, al fine di rendere le Pmi sempre più consapevoli del valore del loro capitale intellettuale e aiutarle a proteggerlo e a trasformarlo, organizza oggi pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30 all'hotel Ai Pini di via Miranese, un seminario informativo sul brevetto, le sue potenzialità e le novità normative.
«Sono 375 le domande di marchi e brevetti depositate dall'ottobre 2017 a oggi in Camera di commercio, per un totale di 1.265 utenti assistiti dallo sportello Marchi e brevetti che hanno ricevuto un supporto qualificato per la presentazione della domanda per via telematica - spiegano all'ente camerale veneziano -. Il brevetto è un formidabile strumento commerciale per le imprese, che consente loro di proteggere i propri investimenti in ricerca e innovazione, evitando che altri utilizzino gratuitamente il frutto di tali attività e, allo stesso tempo, di ottenere vantaggi sia in termini economici e sia competitivi».
Gli sportelli Marchi e brevetti della Cciaa Venezia Rovigo ricevono domande di marchi e brevetti; domande di rinnovo; traduzioni del testo e delle rivendicazioni del brevetto europeo; istanze varie (correzioni, integrazioni, ritiro ed altro); trascrizioni dell'atto di modifica della titolarità del marchio, annotazioni in caso di cambiamenti, consultazione della banca dati nazionale brevetti, marchi e modelli e, inoltre, provvedono alla consegna degli attestati rilasciati dall'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi. «Gli sportelli ricevono dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 nelle sedi camerali di Marghera e Rovigo» concludono alla Camera di commercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci