Bibione punta su vigili e telecamere

Venerdì 11 Giugno 2021
Bibione punta su vigili e telecamere
BIBIONE
Bibione punta su Polizia locale e videosorveglianza. Nessun divieto sulla costa bibionese, ma si investe sulla prevenzione. «Non abbiamo mai avuto situazioni difficili da gestire - spiega il sindaco di San Michele al Tagliamento Pasqualino Codognotto - È chiaro che con il maggiore afflusso di persone anche nella nostra località ci saranno dei problemi da affrontare. Ma fortunatamente non abbiamo mai avuto grossi problemi di ordine pubblico, tanto meno dovuti all'alcol. Per questo non abbiamo l'esigenza di intervenire con divieti di consumo di bevande alcoliche, dove esiste comunque la necessità di un maggior controllo».
Da qui la scelta di investire sul Distretto di Polizia locale e sulla sorveglianza. Sarà quindi potenziata la sorveglianza per rendere più sicura la spiaggia e grazie al contributo delle associazioni di categoria saranno aumentati per 6 mesi gli agenti della Polizia locale. In particolare, la loro presenza si concentrerà lungo l'arenile e per il controllo delle aree ciclabili e pedonali, con copertura della fascia oraria dalle 8 alle 3 almeno tre volte la settimana fino al 31 agosto. «Puntiamo su e azioni concrete sottolinea Codognotto l'estate scorsa è stata caratterizzata da alcuni danneggiamenti lungo il litorale».
VIGILANZA POTENZIATA
Con l'incremento degli agenti e l'implementazione dei servizi alla cittadinanza anche in coordinamento con le altre forze dell'ordine, l'Amministrazione sanmichelina intende assicurare una maggiore presenza sul territorio con un ulteriore sforzo lavorativo e un arco temporale giornaliero. Codognotto spiega che con Spiagge sicure la sicurezza assume ancora di più importanza come obiettivo da perseguire da parte di una località rinomata a livello internazionale come Bibione.
Marco Corazza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci