BIBIONE
Partita la stagione balneare anche a Bibione. Nella giornata in cui si

Domenica 16 Maggio 2021
BIBIONE
Partita la stagione balneare anche a Bibione. Nella giornata in cui si apre ufficialmente la spiaggia (da oggi l'ingresso sarà a pagamento, prima la spiaggia era già accessibile, ma gratuitamente) la destinazione turistica veneta non nasconde il proprio ottimismo, o meglio, la sensazione che dal tunnel della crisi dovuta alla pandemia si uscirà. Il venire meno dell'obbligo di quarantena anche in Germania ha prodotto una valanga di telefonate nelle strutture e un discreto numero di prenotazioni anche nel breve periodo. Hotel, agenzie di affittanze e camping sono già aperti nella stragrande maggioranza e - considerati i dati in via di miglioramento ora si punta al ponte del 2 giugno con gli italiani per poi completare la settimana con la festività del Corpus Domini, molto sentita dal mercato tedesco.
CAMPAGNE DI INFORMAZIONE
Si sta lavorando molto per informare i turisti: la domanda ricorrente degli stranieri è quasi sempre la stessa e riguarda l'effettiva apertura di bar e ristoranti, oltre che della stessa spiaggia. Un sicuro sollievo lo dà il fatto di poter effettuare il tampone per il rientro direttamente nella località e nella struttura delle terme di Bibione, una garanzia di rapidità nella gestione e nella consegna dei referti. Sulla spiaggia si lavora a ritmo serrato, gli spazi ampi sono un vantaggio che Bibione intende sfruttare appieno.
SPAZI AMPI
Alla punta ovest di Bibione Pineda, dove la larghezza del litorale è massima, si raggiungono dimensioni uniche in Italia con il posto ombrellone, che può arrivare a 30 metri quadrati. Per ridurre il passaggio del personale tra gli ombrelloni, l'allestimento standard prevede già due lettini e uno sdraio. Sono inoltre previsti prezzi speciali per chi al mare ci va da solo e spazi riservati esclusivamente agli adulti. Meno eclatanti, ma ampiamente oltre i limiti imposti dall'ordinanza, gli spazi della Bibione Spiaggia, che ha posizionato 18mila ombrelloni: lo stesso numero dell'estate ante-Covid del 2019. Ferme al 2019 anche le tariffe applicate dalla Bibione Spiaggia, che gestisce la maggior parte del litorale: il prezzo medio per un ombrellone con lettino e sdraio in quarta fila è di 18,5 euro.
SPIAGGE DEDICATE
Sono ben trenta le nuove spiagge dedicate che gli operatori di Bibione hanno realizzato per i clienti che soggiornano: si tratta di zone arredate con il massimo del comfort, con veri e propri gazebo con solarium e tende a caduta che consentono la privacy e pure il distanziamento. L'introduzione del verde direttamente sull'arenile completa l'allestimento con essenze arboree mediterranee. Giuliana Basso, presidente del consorzio di promozione turistica di Bibione conferma l'impegno della località per la sicurezza e l'accoglienza. L'esperienza del 2020 oggi torna utile per rassicurare i clienti che ora, sembrano attendere il meteo favorevole per la prima tintarella di stagione.
Marco Corazza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci