Barca in avaria, in due salvati dalla Capitaneria

Sabato 17 Agosto 2019
L'INTERVENTO
VENEZIA La segnalazione è arrivata a mezzanotte e 44 direttamente alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Venezia: una imbarcazione da diporto con a bordo 2 persone a causa di una avaria al motore era costretta a sistemare l'ancora nei pressi della lunata interna dell'imboccatura di porto di Lido.
C'è da ricordare che in quel preciso momento la situazione si presentava critica per la forte pioggia e per il vento che rischiavano di compromettere la stabilità dell'imbarcazione mettendo a repentaglio l'incolumità di chi si trovava a bordo. E così con un intervento rapido, sotto il coordinamento del 9° Centro di Soccorso Marittimo del Veneto, veniva dirottata nella zona una motovedetta per soccorso d'altura, che in pochi minuti raggiungeva l'imbarcazione in difficoltà.
Giunti sul posto, i militari della Guardia Costiera hanno cercato di avvicinarsi all'imbarcazione ma l'arrivo di una forte perturbazione con incremento del moto ondoso, pioggia e raffiche di vento a oltre 30 nodi, non permettevano l'affiancamento. Ci sono voluti più tentativi per avere la meglio e salvare le persone che poi sono state fatte salire sulla motovedetta. «L'operazione di soccorso si concludeva dopo circa 2 ore - spiega in una nota la Guardia costiera - con il trasporto a terra delle persone che erano in buone condizioni fisiche anche se spaventate dalla situazione occorsa e dall'imminente pericolo di rovesciamento dell'imbarcazione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci