Arenile accessibile ai disabili un premio a 7 stabilimenti

Venerdì 22 Novembre 2019
CHIOGGIA
Litorali veneti sempre più accessibili per le persone disabili. E proprio per questa peculiarità sei spiagge del Distretto di Chioggia dell'Ulss 3 e una del Distretto di Venezia-Mestre hanno ricevuto ieri un riconoscimento dall'assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, insieme al direttore generale dell'Ulss, Giuseppe Dal Ben. Per acquisire la certificazione di accessibilità, le spiagge hanno dovuto rispondere a dei requisiti: dal parcheggio all'accoglienza dello stabilimento, dall'area ristoro a quella dei servizi igienici, fino all'attività ludica. Gli stabilimenti premiati sono: Astoria, Bagni Naviglio, Bagni Arcobaleno, Bagni Clodia, Bagni Lungomare, Bagni Marchi Beach. A queste spiagge si aggiunge anche quella del Lido di Venezia Spiagge. A ciascuna è stata consegnata una targa.
«Nato tre anni fa - ha sottolineato l'assessore regionale - questo progetto sta dando buonissimi risultati. Accessibilità significa sicurezza e qualità della vita per le persone disabili, ma anche per molti altri, come gli anziani o le mamme con i propri bambini. Su questo progetto sono già stati stanziati i fondi per il 2020».
Nell'ambito del Piano quest'anno è stato realizzato anche l'inserimento lavorativo di giovani disabili in varie località balneari; tra queste anche le spiagge di Sottomarina di Chioggia e del Lido di Venezia. Nello specifico, per la Ulss 3 Serenissima, sono stati inseriti otto giovani disabili (cinque a Sottomarina, due al Lido, uno alla Giudecca) che hanno così potuto fare un'esperienza unica di vacanza e di promozione dell'autonomia sociale e lavorativa. Tra le mansioni accoglienza, parcheggio, servizio spiaggia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci