MESTRE L'ultimo caso eclatante seguito questa settimana dall'Adico riguarda una 50enne mestrina che ha ricevuto una bolletta del gas da 11 mila euro. Dopo una rapida analisi da parte dell'ufficio legale dell'associazione sono emersi importi prescritti e, soprattutto, una fatturazione irregolare. Ma è solo uno dei tanti casi che vedono gli utenti mestrini e veneziani alle prese con le aziende fornitrici di servizi, come gas, energia elettrica, telefonia, internet, pay-tv. Da questo punto di vista il 2018, secondo i dati dell'associazione, è stata una stagione da record. Nell'arco dello scorso anno l'ufficio legale dell'associazione ha seguito 252 casi, contro i 181 del 2017, con un aumento mai registrato prima di poco inferiore al 40%. Ma il 2019 potrebbe segnare nuovi apici, dato che nel mese che sta per concludersi sono una ventina le persone che si sono rivolte agli uffici per problemi con società fornitrici di servizi. In generale c'è un problema di contratti, soprattutto se siglati porta a porta o per telefono. Poi ci sono le attivazioni su cellulare di servizi non richiesti. Di recente sono tantissime le segnalazioni nei confronti di Sky, soprattutto per quanto concerne le difficoltà che si incontrano nel disdire l'abbonamento.
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