Al Venier un premio ai ragazzi più meritevoli

Venerdì 24 Maggio 2019
SCUOLA
VENEZIA Il Polo Tecnico Professionale di Venezia premia 18 studenti che si sono distinti nel corso dell'anno scolastico. La cerimonia si svolgerà oggi, alle 10.30, nella sede di Castello 787/a (il Nautico Venier). Nell'occasione saranno assegnate anche sei borse di studio in ricordo della docente Anna Fort, che ha lavorato con passione nell'istituto prima della sua prematura scomparsa.
L'appuntamento viene organizzato come momento di incontro, di festa e di crescita culturale: per questo motivo si affiancherà una riflessione sulle relazioni giovanili e le loro distorsioni (come il bullismo), condotta dal professor Roberto Collovati, autore di numerose pubblicazioni sull'argomento ed esperto di riconosciuta fama. La discussione, condotta dal dirigente scolastico Vittore Pecchini, cercherà di mettere in evidenza il ruolo positivo ed attivo che ciascuno di noi, docente, genitore o studente può svolgere per uscire dalla prigione di un bullismo che pervade le relazioni adulte come quelle giovanili. Una discussione in positivo che mira a rendere possibili passi in avanti e soluzioni, non limitandosi «alla contemplazione della patologia relazionale». L'incontro è riconosciuto come corso di aggiornamento per docenti ed è aperto anche alla cittadinanza.
Il Polo Tecnico Professionale di Venezia accoglie quasi 1500 studenti veneziani in 5 diversi indirizzi di studio e, da sempre, si sforza di svolgere un ruolo di riflessione pedagogica e di ricerca per offrire un contributo positivo all'educazione dei suoi studenti e per «fare la differenza». Nel convitto vivono e studiano quotidianamente più di 90 studenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci