Al Comunale prosa, danza e Loredana Bertè

Giovedì 12 Luglio 2018
VICENZA C'è anche il ritorno di Loredana Bertè (nella foto) tra gli oltre 100 appuntamenti della stagione artistica 2018-2019 del Teatro Comunale di Vicenza,.La 12/ma edizione è stata presentata ieri nel capoluogo berico. La cantautrice di origine calabrese, icona del pop made in Italy, si esibirà live nella serata di venerdì 7 dicembre in una delle primissime tappe del suo nuovo tour teatrale, che la vedrà poi esibirsi in altre città italiane, dopo l'uscita, annunciata per l'autunno, del suo ultimo album Amiche Sì!. Ad aprire l'intero cartellone, il 27 ottobre, sarà un altro evento musicale, un omaggio a Lucio Battisti, a 30 anni dalla scomparsa del cantautore, che vedrà protagonista Bruno Conte e la sua band, cui seguirà tre giorni dopo, il musical evergreen Jesus Christ Superstar, proposto in doppia data (30 e 31 ottobre).
La prosa propone un mix di alto profilo che offre i volti d'oggi del teatro italiano, con personaggi del calibro di Angela Finocchiaro (due serate il 6 e 7 novembre con la sua prima regionale Ho perso il filo), Stefano Accorsi, Veronica Pivetti, il duo Ambra Angiolini-Matteo Cremon, il trio Violante Placido-Stefano Fresi-Paolo Ruffini, Lucilla Giagnoni, Francesca Inaudi, il Teatro dell'Elfo, mentre per Monica Guerritore, protagonista con il riallestimento del monologo Giovanna D'Arco, sono previste tre serate di fila, dal 13 al 15 dicembre.
La lunga stagione artistica si concluderà il 2 maggio con l'evento speciale Tecno-filò, con protagonista Marco Paolini. Novità assoluta tre appuntamenti con il circo (che vedrà protagonista anche la Recirquel Company Budapest) e tra i progetti speciali la sezione dedicata all'Arte curata da Guido Beltramini, che sarà aperta il 15 novembre dall'evento-spettacolo di Vittorio Sgarbi dedicato a Leonardo. La danza rimane il fiore all'occhiello della stagione con una nuova rassegna internazionale che porterà nel teatro berico le migliori compagnie del mondo come la brasiliana Grupo Corpo (prima ad esclusiva nazionale), Hofesh Shechter Company (prima regionale), Paul Taylor Dance Company, il Ballet du Grand Theatre de Geneve (due serate il 26 e 27 gennaio) e l'anteprima mondiale Momix Dance Company, in calendario il 16 e il 17 febbraio.
Luca Pozza
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci