Al Comunale di Belluno la musica di Branduardi

Venerdì 29 Novembre 2019
IL CONCERTO
Grande attesa per il concerto di Angelo Branduardi, in tour con Il Cammino dell'Anima, con tappa a Belluno, al Teatro Comunale, oggi alle 21, grazie a Veneto Jazz. I biglietti sono disponibili nel circuito Geticket e dalle 19.30 di oggi alla biglietteria del Teatro. Il concerto, della durata di due ore circa, sarà idealmente diviso in due parti.
La prima parte, con Branduardi solo sul palco davanti ad un impalpabile velo bianco, è dedicata a Il Cammino dell'Anima che riprende alcuni temi dell'opera visionaria di Hildegard von Bingen, monaca, reclusa secondo la regola di San Benedetto fin dall'età di otto anni e poi badessa di Bingen. Questo e molto altro racconterà Branduardi per predisporre all'ascolto per cui verranno utilizzati numerosi strumenti musicali: Fabio Valdemarin (tastiere, chitarra, cori), Antonello D'Urso (chitarre, cori), Stefano Olivato (basso, contrabbasso elettrico, chitarra, armonica, cori), Davide Ragazzoni (batteria e percussioni).
Nella seconda parte, l'artista in totale solitudine, sempre davanti al velo bianco, proporrà brani a lui cari come Tango (da Pane e Rose, 1988) e Momo's Lied (1986), colonna sonora dell'omonimo film. Aperto di nuovo il velo bianco, Branduardi e i musicisti continueranno il cammino spirituale con l'esecuzione di alcune canzoni tratte da L'infinitamente piccolo, album del 2000 realizzato sulle scritture di San Francesco d'Assisi. Non mancheranno, in chiusura, i suoi successi storici come Cogli la prima mela o Alla fiera dell'est. L'impianto scenico sarà essenziale: tagli di luce teatrali e un tetto di lampadine dai toni caldi, senza orpelli tecnologici. Biglietti:Platea 42 euro più prevendita; galleria 36 euro; Loggione non numerato 28 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci