A LONDRA
Mozzarelle in carrozza con l'acciuga di Sciacca o con il prosciutto

Lunedì 11 Dicembre 2017
A LONDRA
Mozzarelle in carrozza con l'acciuga di Sciacca o con il prosciutto fritte al momento. Tramezzini, più di 15 tipi (oltre ai classici, anche Porchetta e Radicchio di Treviso, Zucca gorgonzola dolce e mandorle, Piccantino e sopressa), Cicchetti caldi come la polenta con il baccalà mantecato o con il Gorgonzola al tartufo, le polpette etc etc.. E questo per il Food Menu. Invece nel Drinks Menu gli Spritz It's not only Aperol, con la riproposizione delle versioni classiche con il Select, omaggio a Venezia, con il rabarbaro Zucca e il Cynar omaggio a Padova, Campari, l'Hugo, e non potevano mancare i Classici Cocktails Italiani dal Bellini all'Americano, Negroni, Milano Torino, Gin and It e il Martini Cocktail, tutti serviti accompagnati da una piccola etichetta con un riferimento storico. Quando? Già fatto, purtroppo...Dove? Non lo immaginereste mai: a Londra, al fantastico mercato di Brixton dove, per due giorni, la settimana scorsa, è andato in scena Pop Venexia, un incontro speciale nato da un'idea di Manuel Trevisan (attualmente sommelier al prestigioso Dinner di Londra) - di persone che si sono unite naturalmente condividendo la passione per l'hospitality, termine anglosassone che significa ristorazione, ma non solo.
UN SUCCESSO
E che hanno portato nel cuore della capitale non solo i gusti e la professionalità italiani (e veneziani, e veneti), ma sopratutto stima e amicizia, essenza di un evento reso speciale proprio da queste componenti.
Dal Veneto alla Francia passando per la Sardegna, l'evento era comunque nato nel nome di Venezia con un team di persone che amano Venezia, da Giovanna e Renato della Osteria Chef in Viaggio a Manuel Trevisan di Brugine, da Giulia Baldan di Dolo a Giulia Agnoli di Arzergrande, da Camille Pfund dalla Lorena in Francia a Matteo Canu da Alghero. Giovanna, e le due Giulia, dirigevano la cucina del bacaro, proponendo mozzarelle in carrozza filanti e deliziosi tramezzini espressi, mentre vestiti con le maglie a righe omaggiando i gondolieri, Matteo si occupava dei drink, che Camille e Manuel proponevano ai clienti. Un successo, nonostante il brutto tempo londinese (e il freddo esagerato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
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