A Cortina da lunedì il festival dei Corti

Sabato 17 Marzo 2018
A Cortina da lunedì il festival dei Corti
LA RASSEGNA
Una 13/ma edizione di Cortinametraggio, il Festival diretto da Maddalena Mayneri che si terrà a Cortina da lunedì al 25 marzo 2018, nel segno di Bangkok e MigrArti. La rassegna, dedicata alla cinematografia «breve» guarda all'Oriente e stringe un'alleanza con l'Italian Film Festival Bangkok mentre il Progetto MigrArti ed il direttivo del CIR - Consiglio italiano per i Rifugiati hanno deciso di indire il Premio Generation Future che sarà assegnato durante la serata di premiazione del 24 marzo ai lavori dedicati ai flussi migratori.
Ricchissimo il parterre di ospiti. Attesi la cantante lirica Carly Paoli, l'attrice di Violetta, Clara Alonso, il regista di Desperate Housewives, David Warren e Gianni Amelio che terrà una masterclass di regia. E ancora tra le giovani promesse: Vincenzo Crea (I figli della notte) e Cristiano Caccamo (Puoi baciare lo sposo), affiancati da Anna Foglietta, Bianca Nappi e Michela Andreozzi, Erminia Manfredi, Giulia Bevilacqua, Enrico Lo Verso e Christian Marazziti regista di Sconnessi, gli ex membri della Premiata Ditta Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, Gianni Ippoliti, e lo storico conduttore radiofonico di radio Montecarlo Maurizio Di Maggio.
Già annunciati a Cortina anche le attrici Monica Guerritore, Maria Pia Calzone, Irene Ferri, Anna Ferraioli Ravel e i registi Paolo Genovese, Enzo D'Alò, Alex Infascelli, gli attori Matteo Branciamore e Federico Russo, e la giovane attrice Elettra Malla.
Grande serata poi con Una festa esagerata di Vincenzo Salemme giovedì 22 marzo in collaborazione con Medusa Film nel giorno dell'uscita nazionale del film.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci