Union Pasiano, in extremis la sconfitta che brucia

Lunedì 20 Novembre 2017
LOTTA IN CODA
PASIANO Ennesima sconfitta fra le mura di casa per l'Union Pasiano che al Sergio Pase, sembra non trovare la ricetta giusta per uscire dalle sabbie mobili dell'ultimo posto in classifica. Una squadra, quella guidata da mister Silletti, composta da giovani vogliosi di ben figurare. Ma si sa che il campionato d'Eccellenza non è facile. Sull'altro fronte, la truppa di Corosu ha tra le sue fila giocatori di provata esperienza. Su tutti Favero, che sa controllare e distribuire palla ai compagni. E cosi è stato anche contro l'Union. Nonostante la sconfitta, i supporter locali hanno applaudito i loro ragazzi, spronandoli a non mollare. A loro volta, i giocatori della squadra ospite, schierati a centrocampo dopo il 90', hanno ricevuto gli applausi dei loro coloriti tifosi al seguito.
All'8' un'azione corale degli avanti ospiti rimane senza esito positivo. L'Union si fa viva all'11'. Angolo di Stolfo dalla destra; sul cross nessuno è pronto alla deviazione vincente. Al 15', su traversone da sinistra di De Agostini, Pretato in scivolata non tocca quanto basta per mettere in rete. Ancora gli ospiti al 23' e al 25'. Nel primo caso è Del Piero che conclude dal limite: il rasoterra è facile preda di De Zordo. Nel secondo caso, M. Condolo ci prova dai 25 metri e un difensore devia in corner. Il Pasiano al 27' si fa vedere con un tiro-cross di Bolgan, Tubaro si allunga e blocca a terra. Al 34' Del Piero va via sulla sinistra e crossa: De Zordo blocca alto. Si giunge al 38' e, su bel piazzato di Favero, di testa M. Condolo non inquadra la porta.
Ripresa con gli ospiti che continuano a premere. Al 9' Del Piero ben imbeccato al limite, solo davanti al portiere, manda sopra la traversa. Al 24' su piazzato dai 30 metri l'indomabile Favero fa lavorare De Zordo. Ancora il 10 ospite al 31' dai 25 metri conclude alto. Insiste il Tricesimo e al 35' Cotrufo conclude dal vertice destro, De Zordo ribatte a pugni chiusi. Da parte loro gli avanti di casa si rendono pericolosi al 42', ma è solo angolo. Il pareggio sembra a portata di mano, ma al 47' Favero smarca sulla destra Cotrufo, che dal vertice batte a fil di palo lontano.
Romano Zaghet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci