Una panchina contro la violenza sulle donne

Mercoledì 14 Novembre 2018
DIRITTI
REMANZACCO Da anni l'amministrazione comunale di Remanzacco, in collaborazione con la commissione Pari opportunità, organizza eventi per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche di genere e quest'anno, in occasione della ricorrenza del 25 novembre (Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne), ha deciso di realizzare un progetto che possa permanere nel tempo.
Il coraggio di uscire dal silenzio, è la nuova creazione firmata Atelier Borella, una scultura-panchina voluta e commissionata dal Comune per la propria comunità e non solo, che sarà inaugurata sabato 24 novembre.
«Una sorta di monumento per quell'opera artistica che è la donna», ha commenteto il sindaco, Daniela Briz. «Con questa installazione - specifica la prima cittadina - desideriamo che ogni giorno i cittadini si ricordino del rispetto dovuto alle donne. È fondamentale che questo concetto entri nelle coscienze dei giovani: futuri compagni e mariti. Abbiamo volutamente collocato la panchina davanti alla sede municipale, per sottolineare il ruolo delle istituzioni in questa missione sociale e ci auguriamo che il progetto sia mutuato da altre amministrazioni, capaci di coglierne il valore simbolico accanto alla piacevolezza estetica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci