UDINE
NUOVA NAVETTA
IN CENTRO
Già durante i lavori di pedonalizzazione

Sabato 18 Novembre 2017
UDINE
NUOVA NAVETTA
IN CENTRO
Già durante i lavori di pedonalizzazione di via Mercatovecchio, gli udinesi potranno utilizzare una nuova navetta, che interesserà anche vie cittadine fino ad ora mai raggiunte dall'autobus. E se è già chiaro che il servizio, secondo le volontà dell'amministrazione comunale che finanzierà il progetto, dovrà partire a gennaio in parallelo con l'avvio del cantiere, nei prossimi giorni verranno sperimentati insieme alla Saf percorsi e fermate. Questo, in sintesi, quanto emerso da un incontro avvenuto ieri a palazzo D'Aronco tra i vertici della Saf, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, e gli assessori interessati. Terminati i lavori di pedonalizzazione, la volontà del Comune è quella di non far circolare più gli autobus nella nuova piazza Mercatovecchio. Il tragitto della nuova navetta, che seguirà un percorso circolare, verrà sperimentato già a partire dai prossimi giorni,
CAFC
POSSIBILE STOP
ALL'ACQUA
Cafc avvisa tutti i cittadini che martedì 21 novembre potrebbe verificarsi lo stop all'erogazione d'acqua, dalle 8 alle 17, in vari Comuni della provincia di Udine in concomitanza con l'intervento di manutenzione straordinaria sulla condotta adduttrice Valli del Natisone in prossimità della frazione di Qualso (Comune di Reana del Rojale). L'operazione, che impiegherà undici operai, come fa sapere il Consorzio acquedotto Friuli centrale, si è resa necessaria vista la perdita riscontrata che potrebbe compromettere la fornitura idrica a molti territori. La sospensione idrica interesserà gli utenti residenti a Attimis, Faedis, Torreano, Povoletto, Prepotto (frazione di Bucovizza e gli utenti vari allacciati alla condotta adduttrice tra il nodo Cividale e il nodo Brischis). Il disagio si estenderà anche alle seguenti località servite dall'acquedotto Poiana: Cividale (via Del Castello, via Delle Acque, frazioni di Barbianis, Fornalis, Spessa, Borgo Romagno); Prepotto (località Polonetto).
CASO FERRIERE NORD
FONTANINI
DA GENTILONI
Sarà il presidente della Provincia di Udine Pietro Fontanini a rappresentare l'amministrazione provinciale nella delegazione istituzionale che domani incontrerà il premier Paolo Gentiloni sul caso delle Ferriere Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci