Tentano il colpo, ma fuggono a mani vuote

Venerdì 13 Dicembre 2019
IL CASO
UDINE Non sembra avere pace l'ufficio postale del Villaggio del Sole, nuovamente preso di mira l'altra notte dai malviventi. Stavolta la tentata spaccata però non è andata a segno. Erano le 4.30 quando i residenti della zona di piazzale Valle del But hanno sentito un forte botto e sono uscite pensando si trattasse di un incidente. Invece era una banda di ladri che stava tentando di assaltare la posta. I malviventi hanno utilizzato una Fiat Punto ocra come ariete, lanciata a tutta velocità contro la vetrata ma probabilmente gli spazi sono stati calcolati male e la vettura è finita contro il muro, rendendo impossibile ai ladri entrare negli uffici. Eppure non si sono rassegnati e scesi dal veicolo hanno tentato di scassinare lo sportello postamat, anche in questo caso senza riuscirci. A quel punto hanno deciso di abbandonare l'auto sul posto e darsi alla fuga, a mani vuote, prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Non appena è scattato l'allarme sul posto sono intervenute le volala Polizia di Stato della Questura di Udine e per il piantonamento la control room di Poste Italiane ha richiesto telefonicamente l'intervento del Corpo vigili notturni. Anche se non sono stati sottratti contanti, i danni sono comunque ingenti a livello strutturale con la vetrata scheggiata e lo sportello bancomat finito fuori uso. L'ufficio, transennata l'area oggetto del tentato colpo in attesa dell'intervento manutentivo, ha riaperto le porte agli utenti. Alle Poste del Villaggio del Sole nel novembre 2016 c'era stata una rapina a mano armata, con uno sportellista costretto a consegnare diverse migliaia di euro a un bandito, poi arrestato alcuni mesi dopo.
Malviventi in azione in mattinata anche a Codroipo, dove un'anziana codroipose di 74 anni è stata borseggiata in un supermercato. I banditi, aspettando un momento di distrazione della donna, le hanno sfilato la borsa lasciata appesa sul carrello della spesa, arraffando i contanti, 600 euro, presenti all'interno del portafogli. Indagano i Carabinieri.
MARTIGNACCO
Un operaio di 36 anni è rimasto ferito ieri a seguito di un infortunio sul lavoro. E' caduto all'interno di una vasca in cemento profonda 6 metri nella zona del depuratore di Martignacco dove erano in corso delle attività di manutenzione straordinaria. L'uomo, rimasto cosciente, è stato subito soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti. Ha riportato delle sospette lesioni agli arti inferiori ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione locale della Compagnia di Udine. Indagini in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci