SPILIMBERGO
A PALAZZO TADEA
MUSICA PER NOVELLA
(ep) Domani alle 18, a Palazzo

Sabato 8 Febbraio 2020
SPILIMBERGO
A PALAZZO TADEA
MUSICA PER NOVELLA
(ep) Domani alle 18, a Palazzo Tadea, è in programma Novella, concerto dedicato a Novella Cantarutti, proposto da Elsa Martin, voce, e Stefano Battaglia al pianoforte. «Gli antenati sostenevano che nel nome delle persone fosse indicato il loro stesso destino: Nomen Omen (il nome è un presagio) - dicono gli organizzatori -. E Novella Aurora racconta di rinascita, di collegamento tra il vecchio e il nuovo, tra il giorno e la notte». L'ingresso è libero. L'evento è proposto dal Comune di Spilimbergo. L'iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per i dieci anni dalla morte, avvenuta a Udine nel 2009, della poetessa di Navarons, insegnante, appassionata studiosa della lingua e delle tradizioni della propria terra.
SPILIMBERGO
A ISTRAGO SCAMBIO
DI FIGURINE PANINI
(ep) Oggi, alle 15, alla trattoria Agli amici di Istrago si terrà il terzo memorial Luisetta Zuppelli Paglietti, un raduno per scambiarsi le figurine Panini, dell'album dedicato ai campioni del calcio, e per ricordare Annalisa Paglietti, storica presidentessa dell'Udinese Club Fabio Rossitto di Spilimbergo. Per partecipare basta disporre di un buon numero di figurine da scambiare con gli altri collezionisti. Ospite l'ex capitano dell'Udinese Valerio Bertotto. Giovedì, dalle 19, nella stessa trattoria, l'Udinese club festeggerà le nozze d'argento.
MANIAGO
URTA AUTO IN SOSTA
ERA UBRIACO
Stava percorrendo via Piave, a Maniago, quando ha perso il controllo della sua Kia e ha centrato due auto regolarmente parcheggiate. G.C., 53 anni, residente a Claut, prima di essere trasportato in ambulanza all'ospedale per accertamenti, è stato sottoposto alla prova dell'etilometro da una pattuglia del Radiomobile di Spilimbergo. L'uomo è risultato positivo: superava 1,6 grammi/litro, circostanza che ha fatto scattare l'immediato sequestro della vettura. L'incidente è successo poco dopo le 21 di giovedì. Sul posto anche i Vigili del fuoco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci