SOLIDARIETÀ
UDINE Un'annata davvero da incorniciare, il 2018 che si è

Lunedì 25 Marzo 2019
SOLIDARIETÀ
UDINE Un'annata davvero da incorniciare, il 2018 che si è concluso da pochi mesi, per l'associazione Avis della provincia di Udine.
A rendere l'anno scorso un super-anno, sono i dati delle donazioni effettuate dagli oltre mille iscritti del sodalizio: nel 2018, infatti, si è assistito ad un vero e proprio boom, con un incremento del 46 per cento nel numero di donazioni effettuate dai 1092 donatori Avis.
I dati sono stati esaminati al centro civico di Pertegada, quando tutti i presidenti delle sezioni comunali dei donatori di sangue dell'Avis della provincia di Udine si sono riuniti nell'assemblea annuale.
Com'è stato detto in quell'occasione, il risultato ottenuto si deve «all'impegno di tutti, dal direttivo provinciale ai presidenti delle sezioni comunali Avis, soprattutto grazie alla disponibilità dei donatori, oltre all'efficace strumento della donazione a chiamata, del pronto Avis regionale ed anche il nuovo sistema di prenotazione interno in funzione sul sito www.avisprovincialeudine.it». In questo modo, si è passati dalle 1116 del 2017 alle 1619 donazioni totali a fine 2018, «responsabilizzando e rimettendo in attività donatori iscritti che da tempo non donavano ed anche potendo contare su un elevato numero di nuovi iscritti».
L'Avis provinciale conta dodici sezioni comunali, che si trovano a Cervignano, Cividale-Premariacco, Gorgo, Latisana, Lignano, Palmanova, Pertegada, Pocenia, Precenicco, Ronchis, Strassoldo, Terzo d'Aquileia.
All'assemblea di Pertegada è intervenuta la Presidente Avis Fvg Lisa Pivetta che ha espresso la propria gratitudine al presidente provinciale di Udine Celestino Buffon e a tutti i donatori per l'impegno e i risultati ottenuti nel 2018, con l'auspicio di poter continuare senza flessioni anche nell'anno appena iniziato.
L'Avis provinciale vedrà aumentare la famiglia delle sezioni con l'imminente nascita della sezione comunale di Udine, in programma nel 2019. Il13 aprile a Precenicco si terrà l'assemblea regionale con tutti i presidenti del Friuli Venezia Giulia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci