SCUOLA / A UDINE
NO AL PANINO
PORTATO DA CASA
«La scelta di autogestire

Giovedì 14 Dicembre 2017
SCUOLA / A UDINE
NO AL PANINO
PORTATO DA CASA
«La scelta di autogestire il pasto a scuola rappresenta una vera e propria involuzione culturale che riporta a una dimensione individuale un'attività che presenta una funzione sociale anche di livellamento delle diseguaglianze»: con queste premesse, il Comune di Udine, insieme con altre amministrazioni locali, i dirigenti scolastici del comprensorio e l'Azienda sanitaria ha deciso di non optare per il pasto preparato a casa e consumato dai bambini nelle mense scolastiche.
FRIULIA
SIGNORI NUOVO DG
DELLA FINANZIARIA
Nominato dal Cda di Friulia il nuovo direttore generale: è Marco Signori, giù direttore finanza e controllo di Friulia. Classe '78, è laureato in Economia a Trieste, dottore commercialista e revisore contabile con un master al Mib di Trieste. Consulente e analista in complesse e importanti operazioni finanziarie, nel 2007 entra in Friulia dove ha ricoperto, via via, incarichi sempre più rilevanti.
UDINESE-NAPOLI
SONO 26 I DASPO
A TIFOSI PARTENOPEI
Sale a 26 il numero dei Daspo finora emessi dal questore di Udine a carico di altrettanti tifosi partenopei a seguito dei disordini in occasione di Udinese-Napoli. Ai tre provvedimenti già applicati ai tre tifosi subito identificati come coinvolti nei tafferugli scoppiati all'esterno dello stadio prima del match, la Polizia di Stato di Udine ha applicato altri 22 provvedimenti nei confronti di un gruppo di tifosi che, seppur regolarmente munite di biglietto, si erano arbitrariamente insediati in un area della tribuna diversa da quella loro assegnata, intimorendo i tifosi locali. Le indagini della Digos hanno portato a identificare anche un 33enne che aveva acceso un fumogeno all'interno del settore riservato ai sostenitori della squadra ospite durante l'incontro; è stato anche denunciato all'autorità giudiziaria. (EV)
A CODROIPO
FUGA DI GAS:
STRADA CHIUSA
Una strada è stata chiusa al traffico a Codroipo per una sospetta perdita di gas segnalata alle 20 di martedì. I vigili del fuoco hanno rilevato una significativa presenza di gas infiammabile dentro ai pozzetti della rete di distribuzione dell'energia elettrica e della rete dell'acquedotto di via San Rocco e all'interno di un'azienda agricola in cui si trova un impianto per la produzione di corrente alimentato a biogas. È stato chiuso al traffico il tratto di via San Rocco che collega la strada regionale 463 alla frazione di Pozzo per consentire l'abbattimento del gas infiammabile con acqua nebulizzata e l'apertura dei chiusini dei pozzetti per favorire la ventilazione. Le misurazioni eseguite ieri mattina hanno rilevato una presenza del gas in concentrazione al di sotto del limite di esplosività. (PT)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci