Scooter contro suv, muore a 51 anni

Venerdì 18 Maggio 2018
SCHIANTO
COLLOREDO DI PRATO Incidente stradale mortale nel primo pomeriggio di ieri sulla provinciale 60 a Colloredo di Prato, nel comune di Pasian di Prato dove, lungo un tratto rettilineo, intorno alle 14.30, si sono scontrati uno scooter e un suv. Ad avere la peggio nell'impatto è stato il conducente della due ruote, Federico Cociani, cinquantun anni, originario di Trieste e residente a Pozzuolo del Friuli.
Nello scontro, che pare sia avvenuto durante un sorpasso, entrambi i veicoli sono finiti nel fosso. Per il cinquantunenne le condizioni sono parse subito critiche. Sul posto, non a caso, la centrale Sores di Palmanova ha inviato in codice rosso l'elicottero decollato dalla elibase di Campoformido e l'equipaggio di un'ambulanza da Udine. Il personale medico ha fatto il possibile per cercare di salvare Cociani, ma nonostante le avanzate manovre di rianimazione, l'uomo non ce l'ha fatta ed è morto sulla strada. Informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Udine dell'accaduto, dopo la constatazione del decesso da parte del medico, la salma è stata rimossa e composta nella cella mortuaria del cimitero di Udine. Sono stati informati i parenti che vivono a Trieste.
Solo qualche botta, invece, per il conducente del suv, una Dacia Sandero Stepway, che è stato medicato sul posto dall'equipe sanitaria dell'autolettiga. Si tratta di un uomo di Mereto di Tomba di 53 anni, B.D. le sue inziali.
Le cause dell'incidente mortale sono in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Pasian di Prato e Martignacco, intervenuta sulla Sp60 per i rilievi di legge e la viabilità insieme agli agenti della polizia stradale di Udine. La Dacia e lo scooter, di marca Kymco, sono stati posti sotto sequestro. Al momento nessuno è stato segnalato all'autorità giudiziaria: si attende l'esito di ulteriori accertamenti sulla dinamica dello scontro. Sulla provinciale 60 sono intervenuti pure i vigili del fuoco del Comando di Udine per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati e per la bonifica della carreggiata.
SCONTRO A CAVAZZO
Sempre nel pomeriggio di ieri, alla stessa ora, si è verificato un altro incidente, ma a Cavazzo Carnico, vicino al campo sportivo. Anche in questo caso si sono scontrate una due ruote e una macchina, entrambe condotte da due donne; ad avere la peggio, trasportata in codice rosso all'ospedale, è stata la conducente dalla motocicletta. Le cause sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.
A VILLA SANTINA
Nella notte, infine, a Villa Santina, violento frontale tra una Audi TT e una Audi Q3 in via Cesare Battisti; sono rimasti feriti, ma in maniera non grave, un uomo di quarantaquattro anni di Sappada e un uomo di quarantun anni di Ovaro, accolti entrambi al nosocomio di Tolmezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco di Tolmezzo.
Paola Treppo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci