SAN VITO
CAMPIONATI
NUOTO PINNATO
Il Pinna sub di San Vito protagonista

Domenica 3 Dicembre 2017
SAN VITO
CAMPIONATI
NUOTO PINNATO
Il Pinna sub di San Vito protagonista con Acqua senza barriere. Oggi alla piscina comunale si terrà la sesta edizione del Campionato italiano di nuoto pinnato Fipsas per atleti disabili e la prima prova del Campionato regionale di nuoto pinnato. Una festa che coniugherà l'aspetto agonistico ai fondamenti da sempre messi in campo dalla Pinna Sub: i valori dell'amicizia, della lealtà, della socialità ed integrazione tra normodotati e diversamente abili. La giornata prenderà il via alle 10. Evento che si svolge in collaborazione con il Comune e del Comitato disabilità del Sanvitese.
SAN VITO
IL PERCORSO DI EUROPOLIS
TRA I REPERTI DEL MESE
Prosegue il percorso tra i Reperti del mese. Oggi dalle 16 alle 17, nella sede del museo De Rocco in Torre Raimonda, sarà proposta un'attività per bambini curata da Eupolis e dalle 17, in Castello, saranno presentate dall'archeologo Giovanni Tasca, alcune piccole asce a cannone, che offrono spunti di riflessione sulla articolazione insediativa del territorio nella tarda età del Bronzo e documentano la circolazione di modelli provenienti dall'Europa centrale e sudorientale.
ZOPPOLA
LA PROTEZIONE CIVILE
HA UNA NUOVA SEDE
Sarà inaugurata questa mattina la nuova sede della protezione civile di Zoppola, realizzata a fianco della struttura che ospita il gruppo alpini, in via Manteghe. Alle 9 verrà celebrata una messa e a seguire sono previste diverse iniziative. Finanziata con fondi della protezione civile regionale, l'attuale sede è funzionale, sopratutto in caso di emergenza. Al taglio del nastro, l'assessore regionale Paolo Panontin, il sindaco Francesca Papais, il coordinatore del gruppo locale di protezione civile Daniela Taiariol, il comandante della Polizia locale, Luigi Ciuto.
ZOPPOLA
PRESENTAZIONE
DELLA GRAPPA D'ARTISTA
Presentazione oggi della Grappa d'artista 2018 realizzata quest'anno in collaborazione con il fotografo Elio Ciol. Sarà anche l'occasione per presentare una mostra fotografica allestita negli spazi della distilleria dal titolo Elio Ciol. Gocce di Luce. Paesaggi Friulani che sarà presentata da Fulvio Dell'Agnese. Nel corso dell'evento Paolo Paron e Roberto Amadeo commenteranno alcuni degli scatti di Ciol nel concerto Visioni Sonore. L'appuntamento è per questa mattina dalle 11.30, in via Favetti a Castions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci