SALUTE
IL REFLUSSO
GASTROESOFAGEO
(pgz) La malattia da reflusso gastroesofageo:

Domenica 17 Novembre 2019
SALUTE
IL REFLUSSO
GASTROESOFAGEO
(pgz) La malattia da reflusso gastroesofageo: dalla diagnosi alla terapia, questo il tema che sarà trattato, mercoledì prossimo, alle 20.15, nella sala parrocchiale di Bannia di Fiume Veneto, su iniziativa della Pro Bannia, del Comune, di Avis e Farmacia Avezzù. Relatore il medico Piero Brosolo, moderatore Claudio Bedin.
ATEI E AGNOSTICI
ATTIVITÁ PER I BIMBI
NELLE SCUOLE
Domani, alle 20.30, il Circolo di Pordenone dell'Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) ospiterà Rosanna Lavagna, responsabile nazionale scuola e formazione dell'associazione, nella sede di via Montello 22. Durante l'incontro, dal titolo Filosofare con i bambini, saranno presentate alcune possibili attività laboratoriali rivolte alla scuola primaria.
POLIZIA
VITTIME DELLA STRADA
OGGI IL RICORDO
La Questura di Pordenone ricorda che oggi si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada. Nel 2018 si sono verificati in Italia 172.553 incidenti stradali con lesioni a persone, che hanno provocato 3.334 vittime e 242.919 feriti, oltre la metà rispetto ai 7.096 decessi registrati nel 2001. In regione, grazie a nuovi e più intensificati servizi, quest'anno si è assistito ad una diminuzione degli incidenti stradali con lesioni, passati da 604 a 403 (-33%), mentre le vittime e i feriti sono diminuiti dai 946 del 2018 ai 617 (-34%) di quest'anno. Tra i comportamenti errati più frequenti, sono da segnalare la guida distratta, il mancato rispetto della precedenza e la velocità elevata.
GIARDINO GIAPPONESE
RACCONTO SENSORIALE
PER DANZA E IMMAGINI
Il Teatro comunale Giuseppe Verdi di Pordenone ospita oggi, alle 16.30, Il giardino giapponese, Racconto sensoriale per immagini e danza. Una indimenticabile esperienza sensoriale che immerge il pubblico in un'atmosfera di magica sospensione visiva e sonora.
BERSAGLIERI
INAUGURAZIONE DEL CIPPO
DEDICATO AI CADUTI
Organizzata dall'11° Reggimento Bersaglieri di Orcenico di Zoppola, si terrà questa mattina, alle 10.30, l'inaugurazione del cippo dedicato ai Caduti, a Castions, in via Fortuni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci