RICONOSCIMENTI
UDINE Cinque operazioni realizzate dal personale della Polizia

Sabato 21 Ottobre 2017
RICONOSCIMENTI
UDINE Cinque operazioni realizzate dal personale della Polizia di Stato di Udine nell'ultimo biennio, dal contrasto ai furti e allo spaccio fino agli interventi a tutela dell'incolumità dei cittadini, sono state premiate ieri dal questore Claudio Cracovia con la consegna di altrettanti riconoscimenti Nel corso della cerimonia di consegna delle onorificenze il Questore ha espresso grande soddisfazione e un personale ringraziamento per l'impegno profuso dagli operatori della Polizia di Stato della provincia e per i notevoli risultati raggiunti.
La lode è stata assegnata agli operatori della Squadra Volante che hanno arrestato in flagranza di reato gli autori di due furti in abitazione e che, due anni fa, hanno soccorso un giovane affetto da gravi problematiche psichiche. Il ragazzo impugnava un'arma da taglio in strada, con i rischi connessi per l'incolumità sua e di terzi. Gli agenti intervenuti sono riusciti a disarmarlo all'epoca scongiurando il peggio. Stesso riconoscimento è andato anche a un'attività della Squadra Mobile, chiusa con l'individuazione e l'arresto di uno straniero che si era reso responsabile dei reati di violenza sessuale e rapina. E al personale dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che, nel corso di un controllo di iniziativa, aveva rinvenuto e sequestrato tre etti di sostanza stupefacente, arrestando il possessore della droga. Nel corso della cerimonia sono stati attribuiti dei riconoscimenti anche alle indagini delle specialità.
Sono state così menzionate alcune indagini della Polizia postale che hanno portato a individuare gli autori di alcuni crimini informatici e a sottoporre a custodia gli autori di gravi episodi di reati sessuali a danno di minori. Un premio è andato anche a un operatore del settore Polizia di Frontiera di Tarvisio che, in un momento in cui era libero dal servizio, aveva tratto in salvo una persona che si trovava in una grave situazione di difficoltà, tale da far temere addirittura un pericolo di vita. Al termine della cerimonia sono state consegnate infine le onorificenze al merito e all'anzianità di servizio.
E.V.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci