Rapine, droga e vandalismi Settimana nera

Domenica 20 Ottobre 2019
SICUREZZA
UDINE Rapine, violenze sessuali, spaccio e vandalismi. Una settimana da dimenticare quella che si è appena conclusa a Udine.
RAPINE
Una donna di 42 anni è stata rapinata e picchiata ieri mattina in via Brasile, nella zona Est della città. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e l'equipaggio di un'ambulanza. Nel pomeriggio di venerdì un 17enne è stato minacciato con un coltello e rapinato per dieci euro, attorno alle 15, in viale Palmanova, vicino alla pasticceria De Luisa. I carabinieri hanno ricostruito i fatti anche con l'aiuto delle testimonianze di chi ha assistito alla scena e ha dato l'allarme. Il ragazzo, assieme a un amico, è stato avvicinato da un coetaneo che, dopo averlo minacciato con un coltello, gli ha intimato di consegnargli tutti i soldi che aveva nel portafoglio. Mentre l'amico cercava aiuto, il rapinatore è riuscito a scappare.
VIOLENZA
Ancora protagonista in negativo l'ex caserma Cavarzerani, dove martedì si è consumato l'ennesimo episodio di violenza. I carabinieri della stazione di Udine Est, allertati dai responsabili della struttura, hanno denunciato un ventiseienne pakistano che ha avvicinato un connazionale di 23 anni, pure lui ospite del centro, provando ad abbracciarlo e a baciarlo contro la sua volontà. Il più giovane ha tentato di divincolarsi ed è stato poi colpito con calci e pugni, finendo all'ospedale con lievi lesioni. Dopo l'intervento dell'Arma, al termine degli accertamenti il 26enne è stato denunciato per le ipotesi di violenza sessuale e lesioni. La vittima è stata poi trasferita in un'altra struttura di accoglienza.
DROGA
Due uomini, un pakistano di 27 anni e un afghano di 34, sono stati arrestati nei giorni scorsi dalla Polizia, dopo essere stati trovati in possesso di 90 grammi di cocaina in autostazione a Udine, mentre scendevano da un pullman in arrivo da Milano. L'episodio si è verificato la sera del 14 ottobre durante un servizio di osservazione in divisa e in borghese effettuato dalla Squadra Mobile in Borgo Stazione. Appena sceso dal pullman in arrivo da Milano via Venezia-Mestre e accortosi della presenza dei poliziotti, il 34enne è tornato a bordo del mezzo e ha consegnato un sacchetto al complice, che ha tentato di disfarsene, abbandonandolo sotto i sedili delle ultime file del pullman. Recuperato l'involucro, gli agenti hanno trovato al suo interno 90 grammi di cocaina. La droga è stata posta sotto sequestro insieme a 430 euro in contanti. I due uomini, senza fissa dimora in Italia ma in regola con il permesso di soggiorno, sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio. L'arresto è stato convalidato ieri dal gip del tribunale di Udine che ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi.
VANDALISMI
Vandali in azione nella serata di venerdì nella zona di via Bertaldia. Hanno preso di mira le auto in sosta. Due, in particolare, le auto ritrovate con vetri rotti e carrozzeria rovinata. A denunciare il fatto alcuni residenti che hanno assistito in parte alla scena e hanno subito chiamato le forze dell'ordine. Rabbia dei residenti, che da diverso tempo lamentano spiacevoli episodi nella zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci