Progetto con la Croazia per la salute dell'Adriatico

Giovedì 27 Giugno 2019
IL PROGRAMMA
UDINE Via libera della giunta comunale al progetto Adswim - Managed use of treated urban wastewater for the quality of the Adriatic Sea - Uso gestito delle acque depurate per la qualità del mare Adriatico, nell'ambito del programma di cooperazione transfrontaliero Interreg Italia-Croazia 2014-2020.
Il Progetto intende potenziare nuovi modelli di trattamento e analisi delle acque di depurazione e definire linee guida e strategie di governo condivise a livello transfrontaliero per la salvaguardia e il miglioramento dello stato ecologico del nord est Adriatico attraverso l'uso gestito di acque depurate al fine di raggiungere gli obiettivi di qualità definiti dalla direttiva europea sul tema.
Il progetto, oltre al Comune di Udine, vede l'Università friulana come lead partner e la partecipazione di Cafc e Ogs nella nostra regione, oltre ad altre realtà italiane e croate.
Il progetto è stato finanziato per 2.035.703 euro, di cui la quota a favore di Udine ammonta a 163.765 euro.
Il progetto sarà seguito da un gruppo di lavoro composto dall'Agenzia politiche ambientali e gestione energia e dagli uffici che si occupano di ambiente, finanziamenti europei e dal Gabinetto del sindaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci