Premio FriulAdria a Olga Tokarczuk

Sabato 19 Settembre 2020
Una grande giornata di incontri a Pordenonelegge, oggi, con 40 incontri in presenza, tanti in diretta streaming su PNlegge web TV. Christopher Wylie, l'informatico alla genesi del caso di Cambridge Analytica e quindi dell'elezione alla presidenza Usa di Donald Trump e del successo della Brexit. Longanesi pubblica il suo saggio-rivelazione, Il mercato del consenso. Come ho creato e poi distrutto Cambridge Analytica: alle 18 Spazio Gabelli e in diretta su pnleggetv e in differita alle 20.
Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con il Premio Crédit Agricole FriulAdria La storia in un romanzo 2020 che sarà consegnato alla scrittrice polacca Olga Tokarczuk, Premio Nobel 2018 per la Letteratura, intervistata da Wlodek Goldkorn per parlare dei legami fra il romanzo e la storia (ore 18, Teatro Verdi e in diretta su pnleggetv). Il Premio è nato dalla collaborazione fra pordenonelegge Festa del Libro con gli Autori e il Premio giornalistico internazionale Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.
Sarà un incontro speciale e in anteprima quello con Il mio valzer con papà (RAI libri), il ritratto che Rita dalla Chiesa ci consegna con memorie, aneddoti e racconti intorno al padre Carlo Alberto: in collegamento video (Teatro Verdi, ore 21), in dialogo con Valentina Gasparet. L'incontro sarà trasmesso su PNlegge web TV domenica 20 settembre alle 17. Per il quinto anno ritorna La Gialla con le nuove proposte del 2020: le raccolte di Luca Bresciani, Alberto Cellotto, Giorgia Esposito si presentano , nella Loggia del Municipio, ore 18, nell'incontro coordinato da Roberto Cescon e Augusto Pivanti. Tornano anche le pubblicazioni della collana Gialla Oro con autori di grande rilievo nel panorama nazionale: Nadia Agustoni, Massimo Bocchiola, Alberto Casiraghy, Giulio Mozzi (in collegamento telefonico) e Luisa Pianzola. Alle 21 Loggia del Municipio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci