PRAVIS, IL COLPACCIO VALE IL SECONDO POSTO

Lunedì 20 Novembre 2017
PRAVIS, IL COLPACCIO VALE IL SECONDO POSTO
DERBY
PORCIA Colpaccio del Pravisdomini al Comunale delle Risorgive. La formazione arancioblù è riuscita a superare in rimonta il Sant'Antonio e - grazie ai tre punti accumulati - è tornata al secondo posto della classifica a -4 dalla capolista Flaibano, anche se in condominio con il FiumeBannia. Tutto questo nonostante la formazione del presidente Giuseppe Visnadi sia scesa in campo con una formazione altamente rimaneggiata.
Sull'altro fronte ancora una battuta d'arresto per il Porcia (la sesta stagionale) e come se non bastasse la formazione di casa dovrà affrontare il derby di Torre, in programma sabato prossimo, priva della punta Isteri, squalificato per aver subito la quarta ammonizione e con il tecnico Tita Da Pieve in tribuna per essere stato allontanato dalla panchina per proteste, dall'arbitro.
Le cose però erano iniziate bene per i locali tanto che al 7', Isteri ha fatto partire un bel cross dalla sinistra e al centro dell'area Vivan, con una deviazione maldestra, ha beffato il proprio portiere Dall'Arche. La risposta degli arancioblù è arrivata al 10' con un bel colpo di testa di Loschi, fuori di pochissimo. Al 28' ecco il pareggio grazie al rientrante Franceschetto, dopo un batti e ribatti di fronte alla posta difesa da Zarotti. Al 27' i padroni di casa avrebbero potuto portarsi ancora in vantaggio, se il giudice di gara avesse consesso il rigore per un fallo in area di Vivan su Isteri. Nel prosieguo della gara è stato ancora il S.A. Porcia (al 33') con Vriz ad impegnare Dall'Arche in una parata, mentre gli ospiti al 41' non hanno saputo approfittare di una bella incursione di Bottan, chiusa con bravura da Zarotti.
Al 3' della ripresa i locali hanno sprecato una grossa occasione con Corazza e poi al 31' - sempre per gli arancioni - Zambon, ha concluso fuori di poco. Il cinico ma efficace Pravisdomini, nell'unica azione offensiva degna di nota, della ripresa, ha messo a segno il gol con Bonotto, grazie a un maldestro assist di Faggian che ha fornito su un piatto d'argento la palla del definitivo 2-1.
Nel finale i padroni di casa hanno preso d'assedio la porta difesa da Dell'Arche ma con scarsi risultati. Nemmeno Vriz è riuscito con una punizione dal limite a trovare la via del pareggio.
Domenica il Pravisdomini accoglierà il PrataFalchi per un'altra battaglia. Si tratterà di un derby quasi veneto se si considera la provenienza, dalla regione confinante, di diversi giocatori e dei due tecnici, legati ai due club. In programma nell'anticipo di sabato ci sarà, come detto, il derby tra Torre e S.A. Porcia, uno scontro tra deluse di questo primo scorcio di torneo.
Nazzareno Loreti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci