«Pramollo negativa la risposta di Doppelmayr»

Martedì 12 Dicembre 2017
LA VICENDA
UDINE «La risposta ricevuta da parte della società Doppelmayr Italia srl, soggetto proponente del project financing per la realizzazione e gestione di un sistema di impianti di collegamento a fune fra Pontebba ed il comprensorio sciistico di Pramollo-Nassfeld e della conseguente valorizzazione turistica dell'area, in riscontro all'avvio della procedura di revoca per la dichiarazione di pubblico interesse, dalla prima analisi in corso non è positiva». Lo ha comunicato in una nota ufficiale l'assessore alle Infrastrutture e Territorio Mariagrazia Santoro.
«I due temi principali posti dalla Regione come condizione per la realizzazione dell'opera, le garanzie e il non aumento dei costi - ha proseguito Santoro -, non hanno trovato un riscontro positivo. Questo significa che il progetto di valorizzazione di Pontebba e dei poli sciistici regionali dovrà essere declinato in modo diverso rispetto a questo project financing».
«A fronte di un investimento importante da parte del pubblico - ha precisato Santoro - sia per la nostra Regione che per il Land Carinzia, spiace non ci sia stata analoga lungimiranza da parte di tutti i soggetti, ma per fare un matrimonio bisogno essere in due e la disponibilità a questo punto viene meno. Gli sforzi da parte nostra e da parte del Governo Carinziano sono stati molteplici, ma non è possibile rinunciare a garanzie a fronte di risorse pubbliche cospicue, come non è possibile prevedere ulteriori aumenti di costi per la finanza pubblica»
«A stretto giro - ha concluso l'assessore Santoro - l'amministrazione regionale metterà in atto gli atti conseguenti e avvierà la conseguente riprogrammazione delle risorse affinché la località di Pontebba e i poli sciistici regionali trovino adeguate risposte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci