POESIA
Il secondo incontro di Animula Vagula Blandula, il ciclo di incontri organizzato

Venerdì 23 Novembre 2018
POESIA
Il secondo incontro di Animula Vagula Blandula, il ciclo di incontri organizzato a Maniago, presso la Sala Liberamente dello Studio fabbro, dalla Samuele Editore, sarà incentrata sull'antico, l'archeologia e il sacro. Anna Vallerugo dialogherà con l'autrice romana Flaminia Cruciani sul suo recente edito mondadoriano Lezioni d'immortalità.
«L'archeologia è più affine alla poesia di quanto possiamo immaginare, si tratta in entrambi i casi di svelamenti, perché in un frammento si svela il mistero delle domande che ci abitano da sempre.» Flaminia Cruciani, poetessa e archeologa, ha fatto parte per diversi anni della Missione archeologica italiana a Ebla, in Siria. Ma questo libro però non è un manuale di archeologia e non è neppure un diario di viaggio o di avventure. È il racconto sincero e appassionato della più bella lezione di immortalità che Flaminia Cruciani abbia ricevuto dalla vita.
Flaminia Cruciani oltre a essere studiosa di Storia dell'arte del Vicino Oriente antico ha pubblicato diversi libri di poesia. Suoi testi letterari sono stati tradotti in spagnolo, rumeno, coreano e inglese e sono presenti in numerose antologie italiane e straniere. Ha collaborato con la rivista Qui Libri e collabora con diverse testate giornalistiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci