Pittino al timone della Secab «Puntiamo a un forte dialogo»

Lunedì 2 Agosto 2021
NOMINA
PALUZZA A seguito dell'approvazione da parte dell'Assemblea dei soci del bilancio 2020 della Secab, e dello scrutinio per il rinnovo dei Consiglieri e del Collegio sindacale della società, nei giorni scorsi si è riunito il Consiglio di amministrazione per eleggere i vertici della cooperativa energetica della Valle del But.
La carica di presidente è andata a favore di Ennio Pittino di Paluzza, già vicepresidente dal giugno 2019, mentre la vicepresidenza è stata assegnata a Imler Casanova di Ravascletto.
INDICAZIONI
Le indicazioni del nuovo direttivo sono quelle di garantire la continuità su tutte le iniziative già intraprese precedentemente, orientate al rinnovo delle centrali idroelettriche di proprietà e di altre iniziative green in corso di esecuzione. Secondo il nuovo Presidente allo stato attuale si rende inoltre indispensabile un forte segnale di accrescimento dello spirito Cooperativistico tra i soci, specialmente tra i più giovani, con un maggior coinvolgimento di tutta la popolazione del territorio dell'Alta Valle del Bût.
È mio intendimento stabilire un dialogo più puntuale e diretto con gli oltre 2.500 soci Secab nel perseguimento della massima trasparenza afferma il nuovo presidente per cui ci avvarremo maggiormente di tutti i supporti, anche mediali, per raggiungere questo obiettivo a favore degli Associati dei Comuni di Paluzza, Sutrio, Treppo-Ligosullo, Cercivento e Ravascletto. Il 13 luglio scorso prosegue Pittino il Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) dell'Italia è stato definitivamente approvato recependo la proposta della Commissione europea, ciò delineerà nuove frontiere di investimento per lo sviluppo socioeconomico dei territori, compreso il nostro.
FUTURO
Per il futuro l'intendimento di Secab è quello di sviluppare nuovi progetti che, oltre a ottimizzare le capacità produttive energetiche della Cooperativa, possano migliorare i servizi a tutti i soci serviti dalla nostra rete di distribuzione.
LA COMUNITÀ
Secab, che il 25 giugno scorso ha compiuto ben 110 anni dalla sua costituzione, è una delle Cooperative elettriche storiche dell'arco alpino e la prima comunità energetica della Carnia conclude Pittino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci