Palmanova e Latisana ristrutturate con 4 milioni

Giovedì 17 Ottobre 2019
LAVORI IN CORSO
TRIESTE Ammontano a poco meno di 4 milioni di euro gli investimenti stanziati dalla Azienda Sanitaria 2 per la riqualificazione energetica del presidio ospedaliero di Palmanova-Latisana che, con l'approvazione del progetto esecutivo di questi giorni, a breve prenderanno il via intervenendo in ciascuno dei due stabilimenti.
«Nell'ambito della convenzione Consip Mies 2 - spiega il vicepresidente della Regione, con delega alla Salute, Riccardo Riccardi - è stato approvato il piano esecutivo degli interventi destinati al presidio ospedaliero di Palmanova-Latisana. Si tratta di lavori per l'efficientamento energetico delle strutture che prevedono un ammontare di quasi 2,5 milioni per lo stabilimento di Palmanova e di 1,5 milioni per quello di Latisana».
I lavori di riqualificazione, che consistono principalmente nella realizzazione della cogenerazione nei due ospedali e l'esecuzione della coibentazione a cappotto di alcuni edifici dell'ospedale di Palmanova, oltre a puntuali interventi di efficientamento energetico, sono in fase di preparazione e la loro esecuzione è prevista entro l'anno, salvo la necessità di alcuni ulteriori mesi di lavorazione eventualmente indotti da avverse condizioni climatiche.
Unica lavorazione impattante sull'attività sanitaria è la sostituzione di serramenti a Palmanova, per la quale saranno concordati con la direzione ospedaliera precisi tempi e modalità di esecuzione.
«Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione verso il presidio della salute nella Bassa Friulana - sottolinea Riccardi - che dimostra ancora una volta quanto fossero infondate le voci diffuse in particolare sull'ospedale di Palmanova. Non si adegua alle norme di rispetto ambientale - conclude l'assessore - un ospedale per poi chiuderlo o per svilirne la funzione e la capacità di dare risposte al suo territorio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci