PALMANOVA
CASA DI RIPOSO
RETTE INVARIATE
Nessun aumento del costo delle

Giovedì 18 Gennaio 2018
PALMANOVA
CASA DI RIPOSO
RETTE INVARIATE
Nessun aumento del costo delle rette, investimenti sulla sicurezza antisismica delle strutture e un avanzo di 54.000 euro a disposizione per eventuali spese eccezionali. Questi i dati che emergono dal bilancio di previsione 2018 della Casa di risposo Ardito Desio di Palmanova. «Come attestato dai revisori dei conti nella loro relazione, il bilancio della casa di riposo è sano e veritiero e non va a mettere le mani in tasca alle famiglie degli ospiti. Sono infatti poche le strutture che non hanno aumentato le tariffe per il 2018», dichiara il sindaco di Palmanova Francesco Martines. Le rette rimangono ferme a 61,70 euro al giorno per gli ospiti non autosufficienti e a 45,80 euro per gli ospiti autosufficienti. Saranno avviati diversi lavori di miglioramento della struttura, con un investimento di oltre 2 milioni di euro. A questi si affiancheranno interventi di riqualificazione e risparmio energetico per 607mila euro.
POZZUOLO
CERIMONIA
PER NIKOLAJEWKA
A Cargnacco il ricordo della battaglia di Nikolajewka. Sabato 20 gennaio alle 20.15 al Tempio nazionale Madonna del Conforto di Cargnacco ci sarà la conferenza Immagini e parole per mantenere viva la storia degli italiani partiti per il fronte russo durante la Seconda Guerra mondiale. Interventi di Francesco Maria Cusaro (presidente nazionale Unione nazionale italiana Reduci di Russia) e dell'artista Roberto Bernardi, cantante e figlio di un reduce della Julia, che interpreterà brani dal repertorio alpino. Domenica 21 gennaio dalle 9.30 ammassamento davanti al sacrario di Cargnacco per la celebrazione del 75° Anniversario della Battaglia di Nikolajewka. Presenti il picchetto armato e la fanfara della Brigata Alpina Julia, gli onori ai gagliardetti delle associazioni combattentistiche e d'arma, ala medagliere nazionale Unirr, al labaro nazionale Ana oltre ai gonfaloni di Città di Udine, Pozzuolo del Friuli e Provincia di Udine. Dopo l'omaggio floreale ai 12 cippi delle unità combattenti in Russia, alzabandiera, interventi delle autorità e consegna di attestati di benemerenza dell'Unirr al Comune di Pozzuolo del Friuli, cui si deve la contestuale apertura del museo, e all'Ana. Alle 11 la messa, accompagnata dal corso Ana, poi omaggio al Milite ignoto.
MARTIGNACCO
ARRESTATO
PER FURTO
(Pt) - I carabinieri della stazione di Martignacco sono intervenuti martedì pomeriggio nel centro commerciale Città Fiera dove hanno individuato e bloccato Agon Murseli, 21enne kosovaro, richiedente asilo, accusato di aver rubato poco prima da un negozio, in concorso con un complice che è riuscito a dileguarsi a piedi senza refurtiva, dei prodotti alimentari, dei capi di abbigliamento, calzature e prodotti elettronici per oltre 700 euro. Il giovane è stato tratto in arresto per furto aggravato ed associato alla casa circondariale di Udine. La refurtiva restituita al legittimo proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci