Palazzo Dorta, lavori in friulano

Sabato 19 Ottobre 2019
La ristrutturazione di Palazzo Dorta, nel cuore di Udine, segnerà anche l'avvio della collaborazione tra l'Arlef (l'Agenzia regionale per la lingua friulana) e i privati nel settore dell'edilizia privata regionale.
«Il cartello di cantiere realizzato in marilenghe tocca nell'anima il popolo friulano che è noto anche per il fasin di bessoi e per il màl dal madon, locuzioni riferite ai lavori edilizi riguardanti sia le abitazioni private che gli edifici pubblici dei propri paesi sottolinea il presidente dell'Agenzia, Eros Cisilino -. Per questo, un grazie particolare va alla committenza, la Quaranta Holding srl che si è sempre dimostrata sensibile verso il territorio in cui investe», cosa che ha permesso di «ottenere lo splendido risultato che tutti possono ammirare a lato di piazza Libertà e a pochi passi dal palladiano arco Bollani».
Il riscontro positivo è stato immediato poiché - rileva l'Arlef - numerose persone si fermano sul luogo, incuriosite della parte in friulano del cartello, per leggere e chiedere informazioni. L'inaugurazione del cantiere, poi, ha sollevato l'interesse di altre aziende edili che hanno verificato la possibilità di avvalersi dell'Agenzia per la consulenza linguistica al fine di realizzare, anche in friulano, i loro prossimi cartelli di cantiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci