NUOVI SERVIZI
SAPPADA «Con il punto prelievi che abbiamo inaugurato a Sappada

Venerdì 20 Settembre 2019
NUOVI SERVIZI
SAPPADA «Con il punto prelievi che abbiamo inaugurato a Sappada abbiamo aperto non solo una porta di accesso facilitata al servizio sanitario, posta in modo strategico per rispondere ai bisogni delle persone sul territorio. Ma abbiamo voluto dare, in particolare, anche una risposta alla montagna, il cui ecosistema sociale ha bisogno di maggiori attenzioni e cure per essere protetto nella sua integrità e vivibilità». Lo ha detto l'assessore Riccardo Riccardi. «Sono i servizi di prossimità come il punto prelievi che abbiamo inaugurato oggi a rappresentare un pilastro importante per il nostro sistema della salute. La Regione ha perseguito questo risultato sostenendo economicamente il comune che, in un'ottica di condivisione sociale e di partecipazione al progetto di salute pubblica, ha anche attivato la rete del volontariato per andare incontro ai bisogno dei propri cittadini».
La cerimonia di inaugurazione del nuovo Punto prelievi si è tenuta ieri mattina a Sappada alla presenza del sindaco Manuel Piller Hoffer, del suo vice Marco Rossa e della comunità.
Intanto a Taipana, l'assistenza farmaceutica dell'Azienda sanitaria di Udine ha autorizzato l'attivazione di un dispensario farmaceutico nei locali che ospitavano in paese proprio la vecchia farmacia. Il dispensario sarà attivo da oggi e sarà getito da Matteo Angelin, direttore responsabile della farmacia di Nimis. Angelin si è impegnato a garantire l'apertura del dispensario nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 20 del mattino. Per le persone impossibilitate a muoversi - questa l'informazione - Angelin assicurerà la consegna a domicilio dei farmaci dopo la presentazione della ricetta medica. Lo si può contattare telefonicamente al 349.4246439.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci