Maico amplia la sua rete I centri diventano 23

Domenica 19 Maggio 2019
IMPRESE
UDINE Maico Sordità, azienda leader nel campo delle protesi acustiche, rafforza la presenza dei suoi punti vendita con l'apertura di due nuovi centri. Tecnologia e assistenza qualificata arrivano a Spilimbergo e a Bassano del Grappa. Con la nuova apertura di Spilimbergo salgono a tredici i centri presenti in Friuli Venezia Giulia. Il punto vendita del Pordenonese va ad aggiungersi a quelli di Cividale, Codroipo, Tolmezzo, Gorizia, Monfalcone, Pordenone, San Vito al Tagliamento, Maniago, Sacile, Latisana, oltre ai due storici di Udine e Trieste, le prime sedi aperte nei primi anni Settanta. L'espansione di Maico ha superato i confini regionali per affermare la propria presenza anche in Veneto. Qui la nuova sede di Bassano Del Grappa porta a dieci i centri presenti con Belluno, Mestre, Conegliano, Verona, Treviso, Vicenza, Padova, Este, Portogruaro. Le due nuove aperture sfidano il momento di crisi che «si può affrontare se si lavora con professionalità e dedizione afferma Walter Marchesin alla guida di Maico -. Noi mettiamo al centro del nostro sapere audiologico la persona concentrandoci sul valore umano, sul rapporto personale e sulla tecnologia. Siamo sempre alla ricerca dell'innovazione e del prodotto migliore da offrire ai nostri assistiti». 
Maico conta 23 centri e oltre un centinaio tra dipendenti e collaboratori. Tutti i Centri mettono a disposizione audioprotesi di ultima generazione e una consulenza qualificata. «Ogni giorno è una nuova sfida e bisogna sempre stare attenti all'evoluzione delle esigenze personali spiega Marchesin -. La nuova tecnologia riesce a stimolare il sistema neurale in particolare le aree del cervello atte all'ascolto e alla memoria, pertanto è necessario seguire l'evolversi del problema ipoacusico e neuro sensoriale in tutte le fasi dell'età della persona. Bisogna essere sempre pronti a mettere in discussione tutto il proprio sapere e tutto il proprio fare».
Essere in grado di sentire favorisce l'autonomia e la socialità, in particolare della persona anziana. Preservare l'udito è fondamentale: Maico ne ha fatto una filosofia. Maico è impegnata nella sensibilizzazione e prevenzione ai problemi dell'udito anche attraverso una collaborazione pluriennale con l'attrice Dalila Di Lazzaro. E sono numerose le collaborazioni con le realtà del territorio a sostegno anche di altre problematiche dell'anziano come il sostegno costante di Maico nel corso degli anni alla Serata Alzheimer dedicata alla conoscenza di questa patologia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci