Le Terme ripartono dal wellness E puntano su un hotel di lusso

Domenica 17 Giugno 2018
Le Terme ripartono dal wellness E puntano su un hotel di lusso
LA NOVITÀ
LIGNANO Al Kursaal di Lignano Riviera, gremito di autorità e molte persone fra il pubblico, è stato presentato ieri ufficialmente il nuovo centro benessere Mességué, all'interno delle Terme della cittadina balneare friulana, che riaprono le loro porte al pubblico dopo diversi anni con un nuovo programma nel segno del wellness. L'iniziativa è della Sil (Società Imprese Lignano) che ha creato questo nuovo centro estetico abbinato pure ad un polo medico totalmente incentrato sulla terapia riabilitativa per garantire il raggiungimento del benessere sia del corpo sia della mente. Ospite d'onore l'avvenente bellezza spagnola Rocio Munòs Morales che si è dimostrata entusiasta della Lignano turistica e ha anche detto che le piacerebbe soggiornare a lungo in questa località. L'incontro è stato coordinato dal presentatore Michele Cupitò, che, dopo i saluti da parte della famiglia Pozzo, realizzatrice di varie strutture turistiche a Lignano, ha dato la parola a Eva Sanzi Puttini che ha spiegato le necessità che ha il corpo di rilassarsi
Fra le tecniche più in voga del momento, quella di farsi cullare dai suoni potenti ed evocatori di gong, ossia delle cosiddette campane tibetane. «A Lignano è nato un nuovo progetto sociale, culturale e divulgativo ha sottolineato Sabrina Bruzzese - al quale stiamo lavorando da mesi. Ci abbiamo messo il cuore, perché ci crediamo. Spazieremo dalla scienza materialistica, all'olismo scientifico, alla cura dell'organo, alla cura di corpo e mente, dalla cura del paziente, all'empatia tra medico e persona».
La responsabile del centro estetico Verdiana Franzo ha illustrato invece a grandi linee come funzionerà il percorso benessere del Centro Messèguè. Gli interventi ufficiali sono stati chiusi dal nuovo direttore sanitario delle Terme lignanesi, Ugo Colonna, che ha voluto sottolineare che accanto al centro benessere si sviluppa un centro medico del dolore che si avvarrà pure di una piscina coperta con acqua di mare e altre novità.
Dopo i discorsi di presentazione, la grande folla presente si è trasferita a visitare il nuovo centro benessere. Dopo questo primo e grande passo, la Sil attende le conclusioni del lungo e laborioso iter burocratico per la realizzazione del nuovo hotel di lusso che completerà il rilancio delle Terme, strutture che danno lustro e prestigio alla Lignano turistica.
Enea Fabris
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci