Lauretano capogruppo, Dreosto resta da eurodeputato

Mercoledì 26 Giugno 2019
Lauretano capogruppo, Dreosto resta da eurodeputato
SPILIMBERGO
Sarà Davide Lauretano il nuovo capogruppo della Lega in Consiglio Comunale a Spilimbergo. Prenderà il posto di Marco Dreosto, neoeletto europarlamentare, che però per il momento non lascerà i banchi di Palazzo di Sopra. «L'importante consenso ottenuto alle elezioni Europee - fa sapere Dreosto, che la scorsa settimana si è insediato a Bruxelles, iniziando il proprio lavoro nel gruppo - mi impone di impegnarmi ancora di più per questa comunità e lo voglio fare mantenendo uno stretto contatto anche con il municipio cittadino». Dal canto suo, il neo capogruppo Davide Lauretano sottolinea come sarà data continuità al lavoro svolto finora dalla Lega, ma evidenzia anche come sia necessario dare nuove opportunità a questo territorio attraverso una più incisiva azione dell'attuale amministrazione.
LE PRIORITÀ
«Restano prioritari - ricorda Lauretano - il tema della salute e in particolare dell'ospedale che presenta diverse criticità. C'è poi il tema del lavoro e dell'occupazione, in particolare della zona industriale nord e delle attività produttive. Non da ultimo, bisogna lavorare in maniera sinergica con tutti i portatori di interesse per proseguire nello sviluppo turistico, determinante per il futuro della città. La strada è stata tracciata in questi anni, ma occorre dare impulso alle numerose iniziative in cantiere e a tante idee che devono ancora trovare compimento o sono ancora in gestazione. Su questi e altri temi siamo pronti ad un confronto con l'amministrazione - è l'apertura di credito di Lauretano - Il nostro obiettivo è dare un futuro ai giovani di questa comunità».
IL RINGRAZIAMENTO
Dal canto suo, Dreosto nei giorni scorsi, tramite social, ha inviato un messaggio di ringraziamento agli elettori del Carroccio che gli hanno consentito di ottenere il pass per Bruxelles: «Grazie di cuore per le oltre 23 mila preferenze che mi permetteranno di rappresentare il nostro territorio in Europa - sono le parole del rappresentante della Lega, lo scorso anno candidato sindaco a Spilimbergo - Grazie alla mia famiglia che mi ha supportato e sopportato in questo intenso mese di campagna elettorale e grazie a tutti gli amici che hanno sacrificato il loro tempo e le loro ferie per condividere con me questo impegno». Per far seguire le parole ai fatti, prima della missione inaugurale all'Europarlamento, Dreosto ha voluto ringraziare di persona le varie sezioni provinciali del Carroccio che lo avevano appoggiato: un gesto molto apprezzato poiché solitamente i politici fanno tappa prima delle urne, per ottenere il consenso, e quasi mai si vedono subito dopo, per stringere mani e dispensare ringraziamenti.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci