LA STRUTTURA
SPILIMBERGO All'interno del centro di certificazione, in un'area

Mercoledì 18 Settembre 2019
LA STRUTTURA
SPILIMBERGO All'interno del centro di certificazione, in un'area di oltre 450 metri quadrati, è stata realizzata un'aula interattiva, nel senso che praticamente è calata' nella realtà degli addestramenti, essendo posizionata al di sotto della copertura sulla quale si svolgono le attività di lavoro in quota. Lo spazio si sviluppa anche all'esterno, su superficie coperta e scoperta, dove vengono affrontate le parti pratiche, riferite a diverse attrezzature di lavoro, quali carrelli elevatori, piattaforme di lavoro elevabili, gru su autocarro e molto altro. Tra le attenzioni riservate ai lavoratori c'è anche l'aspetto, fino ad oggi troppo spesso sottovalutato, dello stress lavoro-correlato e della necessità del cosiddetto benessere organizzativo.
VITTIME SUL LAVORO
Lo sforzo messo in campo per potenziare ulteriormente una struttura già all'avanguardia a livello nazionale sarà visibile anche al momento dell'inaugurazione: il nuovo centro di addestramento Parallelo 45 Pordenone-Udine di Consulenza Servizi Fvg verrà infatti dedicato, con l'applicazione di una targa, a tutte le vittime di infortuni sui luoghi di lavoro.
«Ci sembrava doveroso - hanno commentato i due soci - perché il nostro obiettivo è che non si debba più piangere per la scomparsa di persone che stavano adempiendo ai propri compiti professionali. Il nostro progetto è fortemente supportato dalle istituzioni e si muove in totale sinergia con le organizzazioni dei lavoratori, che intendiamo tutelare, e le strategie produttive degli imprenditori». Alla cerimonia parteciperà anche Amedeo Bozzer, presidente provinciale dell'Anmil, associazione che sta svolgendo un'ammirevole campagna di prevenzione, che parte dalle scuole e dai centri di formazione. Al taglio del nastro anche il sindaco, Enrico Sarcinelli, e il presidente di Federsicurezza Italia, Marco Arturo Romano.
L.P.
© riproduzione riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci