La solidarietà è di casa per i donatori dell'Afds

Venerdì 27 Dicembre 2019
CAVASSO NUOVO
La solidarietà è di casa tra i donatori di sangue di Cavasso Nuovo. Nei giorni che hanno preceduto le festività natalizie, la sezione Afds di Cavasso Nuovo, in collaborazione con un gruppo di genitori, ha infatti organizzato l'ottava edizione della tradizionale castagnata di beneficenza a favore della scuola dell'infanzia di Cavasso Nuovo, istituzione che accoglie bambini da tutto il mandamento. Vin brulè, castagne e torte fatte in casa hanno allietato piazza Plebiscito e i numerosi bambini presenti hanno accolto festosamente l'arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito a tutti loro un piccolo dono.
VICINI A CHI SOFFRE
L'Afds e i suoi soci non si sono dimenticati di chi sta vivendo un momento difficile della propria esistenza. Pochi giorni dopo, la medesima sezione Afds di Cavasso Nuovo si è affiancata al birrificio Zago per un piccolo gesto di vicinanza nei confronti dei pazienti in cura all'Area Giovani del Cro di Aviano, che ospita persone di età compresa tra i 13 e i 24 anni. Il presidente di sezione Stefano Titolo ha infatti consegnato dolci, panettoni e cappellini con il logo della sezione. Il responsabile del reparto, dottor Maurizio Mascarin, insieme allo staff, nel ricevere i graditi regali ha sottolineato l'importanza della donazione di sangue come massimo gesto di altruismo.
IL MESSAGGIO
Oltre ai doni e alla solidarietà, un'ispirazione etica. «Spero che queste iniziative - riferisce il presidente Titolo che è l'anima del sodalizio cavassimo, conosciuto per le tante ibniziative di solidarietà promosse - siano di stimolo per aumentare le donazioni di sangue di cui abbiamo sempre più bisogno». Per qualsiasi informazione o per aderire è sempre possibile contattare l'Afds locale o la rappresentanza provinciale: l'obiettivo principale è quello di coinvolgere i giovani, per garantire un fondamentale ricambio generazionale quando gli attuali donatori non saranno più attivi.
L.P.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci