La lite per una ragazza degenera scoppia una maxi-rissa in centro

Lunedì 20 Maggio 2019
VIOLENZE IN CENTRO
UDINE Ci sarebbero ragioni sentimentali all'origine di una violenta lite scoppiata sabato pomeriggio nella centralissima piazza San Giacomo tra due giovani stranieri e poi degenerata in una rissa in cui sarebbero rimaste coinvolte una ventina di persone, intervenute per separare i due litiganti. È successo intorno alle 18 di sabato pomeriggio.
Due giovani studenti stranieri, un ragazzo egiziano di 21 anni residente a Cervignano e un giovane kosovaro di 20 anni, residente a Udine, avrebbero avuto un violento alterco per motivi sentimentali legati a una giovane studentessa rumena, 18 anni, anche lei residente nell'hinterland udinese. I due avrebbero cominciato a questionare, insultandosi e picchiandosi.
La lite avrebbe attirato l'attenzione di altri giovani presenti, intervenuti per calmare gli animi e dividere i due contendenti. Nel frattempo, dalla piazza è partita una chiamata al 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Udine che hanno sedato il litigio. Sul posto sono state dirottate anche alcune Volanti della Polizia a supporto. I carabinieri hanno identificato cinque delle persone coinvolte nella vicenda. Allo stato non risulta che nessuno sia rimasto ferito e nessuno ha sporto querela.
l Nella stessa giornata di sabato i militari dell'Arma della Compagnia di Udine sono intervenuti per diversi litigi in varie zone della città, in cui sarebbero rimasti coinvolti sempre dei giovani. Uno è scoppiato per motivi ancora da chiarire nella zona di Borgo Stazione, tra via Roma e viale Europa Unita. Protagonisti alcuni giovani, tra cui un minorenne che è stato riaffidato alla mamma, chiamata sul posto. Altri due ragazzi si erano invece allontanati a bordo di un'auto prima dell'arrivo dei Carabinieri.
Un'altra lite, in cui sarebbero rimasti coinvolti sempre due giovani, è scoppiata verosimilmente per un cellulare all'interno del centro commerciale Città Fiera. Nella lite uno dei contendenti sarebbe caduto a terra, riportando un serio trauma.
Infine nella notte è stata segnalata un'ulteriore rissa all'esterno del locale Krepapelle. Immediata la chiamata al 112. Le persone coinvolte si sarebbero quindi allontanate a piedi in via Tavagnacco. A seguito della lite, scoppiata per motivi ancora da chiarire, non sono stati segnalati danni ad auto o cose. Intervenute subito sul posto, le pattuglie dei Carabinieri hanno rintracciato i soggetti coinvolti poco distante, nei pressi di un ristorante e li hanno identificati. Gli accertamenti sono in corso.
Elena Viotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci