Incidente sull'Opitergina Strada chiusa per un'ora

Domenica 25 Marzo 2018
PRATA
Spettacolare incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, per due automobilisti, nel primo pomeriggio di ieri lungo la provinciale Opitergina, che collega Friuli e Veneto. Lo scontro, a causa del quale la provinciale è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora, è avvenuto all'altezza del ponte sul rio Savalon, a Puja di Prata, a circa 200 metri dell'incrocio che porta alla frazione di Villanova. Per cause al vaglio dei carabinieri del Radiomobile di Sacile, si sono scontrate una Volkswagen Touran, proveniente dalla località Le Monde, alla cui guida si trovava M.M., 35 anni, di nazionalità romena e residente nella frazione di Puja, e una Mercedes classe B condotta da D.L., 50enne trevigiano, che invece arrivava dal capoluogo mobiliero. Le due vetture si sono scontrate sul lato sinistro, che a causa dell'impatto è stato praticamente distrutto. Ad avere la peggio è stato il cinquantenne che è rimasto incastrato all'interno della vettura; è rimasto invece illeso, seppur in stato confusionale, il cittadino romeno. Per loro fortuna, grazie all'azionamento dell'airbag, le conseguenze per entrambi non sono state gravi.
Lungo l'Opitergina sono immediatamente intervenuti, con due pattuglie, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Sacile, i Vigili del fuoco di Pordenone, l'ambulanza del 118 proveniente dal Santa Maria degli Angeli e l'elisoccorso giunto dalla base di Pasian di Prato. Estratto dalla vettura, il cinquantenne trevigiano è stato medicato dal personale medico e poi trasportato all'ospedale di Pordenone; le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Per rimuovere le vetture incidentate e per accertare la dinamica dello scontro, l'Opitergina è rimasta chiusa al traffico per quasi un'ora; vetture e camion sono state deviate lungo la viabilità minore.
Romano Zaghet
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci