In scena a Pramollo la gara di sci più lunga del mondo

Venerdì 18 Gennaio 2019
L'EVENTO
PONTEBBA È la gara di sci più lunga del mondo, riconosciuta ufficialmente dal Guinness dei primati: si chiama Batti il campione e la sua decima edizione è in programma domani a Nassfeld Pramollo.
La gara si sviluppa su 26 km attraverso nove piste di varia difficoltà in tutto il comprensotrio sciistico e coinvolgerà 800 sciatori dilettanti. Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi della stagione di Nassfeld Pramollo: gli sciatori saranno impegnati nella caccia del Trofeo Nassfeld insieme ad Armin Assinger, ideatore dell'iniziativa ed ex stella dello sci. In gruppi di venti, gli atleti partiranno a intervalli di due minuti, con l'obiettivo di conquistare un totale di nove piste principali: il partecipante con il miglior tempo medio di gara farà suo il Trofeo.
Per gli spettatori, la gara non sarà l'unico momento da seguire: a conclusione di Batti il campione i mountain biker Stefan Müller e Florian Lerchbaumer si esibiranno in una performance di bike stunt sulla neve.
La due giorni di gare avrà però la sua grande apertura già oggi pomeriggio: alle 15 è infatti in programma la Uniqa Students' race, competizione riservata ai giovani talenti dei club carinziani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci