In A4 posizionata anche l'ultima campata dei cavalcavia

Lunedì 4 Ottobre 2021
In A4 posizionata anche l'ultima campata dei cavalcavia
TERZA CORSIA
PALMANOVA Nuovo traguardo per il cantiere della terza corsi in A4. Con la conclusione del cantiere notturno e la riapertura al traffico alle 9 come da programma ieri mattina Autovie Venete e le ditte appaltatrici hanno raggiunto un importante traguardo nell'ambito dei lavori del primo sub lotto del secondo lotto della terza corsia (AlvisopoliPortogruaro) dell'autostrada A4.
È stata infatti varata anche l'ultima campata centrale dei cinque cavalcavia, quello della strada provinciale 251. Come già avvenuto per gli altri quattro cavalcavia, la carpenteria metallica è stata trasportata dai carrelloni all'interno dell'autostrada necessariamente chiusa per questo tipo di operazioni - ed è stata alzata con l'utilizzo di supporti, chiamati torri d'appoggio. L'operazione è avvenuta in poco meno di due ore. Poi con precisione millimetrica è stata calata e posizionata sulle pile. Nei prossimi giorni verranno issate anche le due campate laterali. Tra sabato e domenica notte ad assistere alle operazioni di varo e a visitare il cantiere c'erano anche gli insegnanti e gli studenti del corso di costruzione, ambiente e territorio dell'istituto istruzione superiore da Vinci di Portogruaro.
Sono in invece i programma lavori di manutenzione dell'asfalto sulla A28. Con la conclusione dell'esodo estivo Autovie Venete ha ripreso le opere di manutenzione dell'asfalto sulla propria rete, necessarie per rendere più sicura e scorrevole la circolazione dei mezzi. Nel corso di questa settimana l'autostrada A28 (PortogruaroConegliano) sarà interessata dalla ripavimentazione della carreggiata sud (direzione Portogruaro) tra gli svincoli di Fontanafredda e Pordenone per un tratto di circa 3 chilometri e 500 metri. Il cantiere sarà in funzione condizioni atmosferiche permettendo - dalle 4 di oggi alle 23 di domenica 10 ottobre. Oltre a istituire un doppio senso di circolazione sulla carreggiata nord (direzione Conegliano), sarà interdetta l'uscita dello svincolo di Porcia (per chi arriva da Conegliano) e l'ingresso allo stesso svincolo per chi è diretto a Portogruaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci