IL SEMINARIO
UDINE Le intuizioni di un territorio: tra e-commerce e tutela dell'eccellenza

Lunedì 21 Giugno 2021
IL SEMINARIO
UDINE Le intuizioni di un territorio: tra e-commerce e tutela dell'eccellenza è il tema di un seminario online che si terrà il 23 giugno, dalle 16 alle 18. A organizzarlo è Aippi - Gruppo Italiano. Si parlerà del Friuli Venezia Giulia e di alcuni dei suoi protagonisti nell'innovazione che - seppure in diversi ambiti e trasversali - conferma la vocazione innata di un territorio che mira all'eccellenza.
Il seminario, a seguito dei saluti istituzionali della presidente di Aippi, Paolina Testa, si calerà immediatamente nell'introduzione delle eccellenze del territorio. La prima parte, infatti, vedrà come protagonista il settore del food e del commercio online della regione. Dopo l'esperienza di Centro Dolce Friuli sulla distribuzione di prodotti alimentari - sia online sia nella Gdo - grazie al proprio marchio sarà il turno del Cluster Agro-Alimentare e Bioeconomia della Regione Friuli Venezia Giulia. Il presidente del Cluster, infatti, toccherà vari temi legati all'importanza per il settore agroalimentare legati al marchio collettivo, cogliendo l'occasione di presentare il nuovo marchio Io sono Friuli Venezia Giulia.
La seconda parte del seminario invece vedrà coinvolte alcune eccellenze in ambito tecnologico, che si contraddistinguono per un alto tasso di innovazione e che sono insediate nel Carnia Industrial Park. Le insediate Calvin ed Akuis avranno modo di raccontare le proprie esperienze rispettivamente in ambito blockchain e di macchinari ed attrezzature in ambito fitness. Al termine dei due interventi sarà Roberto Siagri, presidente del Carnia Industrial Park, a tracciare un'istantanea su quanto emerso, dando così il via alla tavola rotonda che coinvelgerà diversi professionisti, tra cui anche Davide Petraz di GLP Intellectual Property Office.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci