Un'iniziativa per aiutare i malati di Alzheimer

Sabato 20 Aprile 2019
L'INIZIATIVA
UDINE Sabato l'Anap di Confartigianato, in collaborazione con Il Circolo Ancos Diego di Natale di Udine ha organizzato un gazebo informativo sulla malattia di Alzheimer in piazza XX settembre, nel centro cittadin.
Si tratta di un'iniziativa a livello nazionale che si ripete annualmente ed è iniziata nel 2008. Lo scopo di questa giornata è di sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti di questa devastante malattia e di raccogliere questionari con dati utili ad una ricerca dell'Università La Sapienza di Roma.
Da molti anni l'Anap ed Ancos di Udine collaborano fattivamente con l'Associazione Alzheimer Udine sia in questa occasione sia prendendosi carico dell'annuale manifestazione in occasione della Giornata Mondiale dedicata a questa patologia, una manifestazione che attira un folto pubblico soprattutto da quando si svolge all'auditorium dello Stadio Friuli .
Ancora non esiste una cura per l'Alzheimer, ma c'è molto che si può fare soprattutto se la malattia viene diagnosticata precocemente e si iniziano le terapie esistenti quando il cervello è ancora reattivo e non del tutto compromesso.
Per questo motivo l'Anap, l'Ancos e l'Associazione Alzheimer si impegnano a promuovere la diagnosi precoce ed un corretto stile di vita (dieta sana, esercizio fisico e allenamento mentale) che aiuta ad invecchiare bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci