Tornano le casette di Natale

Domenica 18 Novembre 2018
Tornano le casette di Natale
AVIANO
Aviano sotto l'albero è il nome del progetto fortemente voluto dall'assessore leghista al Commercio e attività produttive Tina Nelson per rilanciare il periodo delle festività natalizie nella cittadina pedemontana, dopo un lungo periodo in cui le cerimonie sono state sotto tono e un 2017 in cui perfino le luminarie e l'accensione dell'albero erano giunte in ritardo.
Da quest'anno saranno invece messe a disposizione otto casette natalizie che permetteranno di ospitare svariate attività di promozione. «Tornano i tradizionali mercatini di Natale - ha affermato l'assessore comunale -, che quest'anno si allargheranno ulteriormente e arricchiranno la festa con l'arrivo in piazza Duomo di otto casette riservate alle attività commerciali e di produzioni e enogastronomiche. Il progetto è stato promosso dall'amministrazione comunale in convenzione con la Proloco di Aviano e punta a promuovere e valorizzare il territorio, coinvolgendo operatori e produttori».
Le casette saranno allestite a partire dal 7 dicembre e resteranno nella zona più frequentata del centro pedemontano fino all'Epifania 2019. Per poter usufruire di questa opportunità è necessario presentare una richiesta alla Pro Loco entro martedì 20 novembre. Qualora la richiesta superasse l'offerta l'assegnazione avverrà per sorteggio. Sempre l'assessore comunale Tina Nelson ha anche ufficializzato il programma delle attività di intrattenimento che porterà fino alle festività di Natale di quest'anno. Sono svariati gli appuntamenti che partiranno già dai primi giorni di dicembre: il primo ci sarà infatti l'accensione dell'albero, mentre il giorno seguente l'intera zona centrale sarà pacificamente invasa dalle bancarelle di Anticamente, in versione natalizia». Le iniziative si svilupperanno anche la vigilia di Natale, il giorno di Santo Stefano e si concluderanno alle Epifania, che cadendo la prima domenica del mese permetterà lo svolgimento di una seconda edizione di Anticamente sotto l'albero.
Novità per il veglione di San Silvestro 2018: è un ritorno ai festeggiamenti di piazza, con dj set che proporrà musica e intrattenimento fino alla mezzanotte, quando l'amministrazione comunale allestirà uno spettacolo pirotecnico per salutare l'arrivo dell'anno nuovo. Numerose anche le attività che prevedono il coinvolgimento e la collaborazione delle scuole - ci sono laboratori e mercatini specifici - grazie al coordinamento garantito dall'assessorato all'istruzione retto da Silvia Del Tedesco. Un calendario a parte riguarda il Piancavallo, dove l'accessione dell'albero è in programma per l'8 dicembre - il giorno dopo il via della stagione dello sci -: previsto anche uno show gratuito di Paolo Hendel. Lorenzo Padovan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci