Sci ai piedi, ecco tutte le piste e gli eventi in programma

Lunedì 14 Gennaio 2019
Sci ai piedi, ecco tutte le piste e gli eventi in programma
TURISMO
UDINE Si continua a sciare sulle piste innevate del Friuli Venezia Giulia. Quaranta i centimetri di neve su quelle di Tarvisio dove le piste aperte sono la Di Prampero (anche notturna ma solo il martedì e venerdì), Variante F.I.S., Variante dell'Angelo, la pista B, la Variante B, il campo scuola, i campi scuola Duchi d'Aosta, la D, la C, la C2, la Duca d'Aosta, Florianca, Foresta, Malga, Alpe Limberza e tutti gli Skiweg tranne quello di Tarvisio-Prampero.
Attivi anche il Gold Snow Park, la pista slittini, l'area gonfiabili, lo snowtubing e il bob su rotaia. Chiuse le piste Rio Argento, Dell'Angelo, la A e il sentiero degli animali.
Tra le manifestazioni, PromoturismoFvg segnala a Tarvisio la gara di sci alpino (in programma anche oggi) e il 18 gennaio il Friuli mandi-Nepal Namastè al centro culturale.
Operative tutte le piste (40-60 centimetri di neve) di Sella Nevea: Canin agonistica, Canin turistica, Campo scuola 1 e 2, Prevala, Rifugio Cai 1 e 2 e Gilberti. Chiusi il parco avventura e il campo di ricerca. In programma escursioni invernali nel parco naturale delle Prealpi Giulie fino al 26 gennaio (Resia).
A Ravascletto-Zoncolan si scia sulle piste Zoncolan 2, Zoncolan 3 e 4, Goles, Tamai 1, Arena Freestyle, Levet-Canalone, Campo scuola Lausc, Campi scuola cima Zoncolan, Campi scuola Madessa, Skiweg Arvenis 1 e 2, Skiweg Tamai, Skiweg Cima Zoncolan-Goles, Skiweg Stella Alpina e Cuel Picciul. Chiuse le piste Zoncolan 1, Variante Zoncolan 2, Variante Goles, Tamai 2 e 3, Campo scuola Cjalcenal, Skiweg Goles e Pozza. Trentacinque i centimetri di neve.
Ogni giorno fino al 31 marzo escursione con la Fat-bike a Sutrio (Baita da Rico), mentre il 17 gennaio sarà la volta dell'escursione Malga Marmoreana (ore 9 alla funivia di Ravascletto).
Anche a Piancavallo 35 centimetri di neve sulle piste che risultano tutte aperte: Campo scuola daini, Genzianella, Casere, Casere 2-3-4, Sauc, Sauc 2, Busa Grande, Tublat, Sole, Variante Sole, Nazionale alta, bassa, Salomon (tranne la Variante), Caprioli 1-2-3.
Ma anche Nevelandia, bob su rotaia, il Funk Park, il Palasport e il Palaghiaccio. Oggi alle 16 ciaspolata con delitto (area Roncjade) e i trofei Alpe 2000 e Alpe Blossom Ski.
Fiaccolata dell'ospite il 17 gennaio alle 17.30 sulla pista Casere. Piste aperte anche a Forni di Sopra (40 cm di neve): Varmost 1-2-3, Variante Varmost 2, Fienili, Senas, Davost, Cimacuta, Cimacuta bis e campo scuola Davost. Operativo il Fantasy Snow Park e il centro sportivo. Piste chiuse invece a Sauris dove i centimetri di neve sono 20. Aperto solo il campo scuola Sauris di sotto.
Ed infine Sappada dove si scia sul Monte Siera Nazionale, Monte Siera Turistica, Creta Forata, Pian dei Nidi, Eiben Col Dei Mughi nazionale e turistica e nei campetti dei campi scuola. Aperto l'anello per gli sciatori di fondo (3,5 chilometri). Tra le manifestazioni, la ciaspolata al rifugio Ferro con la guida alpina Marco Kulot il 16 gennaio alle 10 e lo ski show dei maestri della scuola di sci il 17 alle 20.45.
Elisabetta Batic
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci